Il Rugby Carpi apre agli Under 6 con il supporto di mamme e papà

Il Rugby Carpi prosegue nel proprio percorso di diffusione della palla ovale anche tra i giovanissimi. Ogni sabato mattina dalle 11, al campo Dorando Pietri si svolgono gli allenamenti della categoria Under 6 che prevedono l'accompagnamento di un genitore nel progetto “Rugbycità con mamma e papà”.

(segue)

 

Il progetto sportivo è coordinato dalla educatrice e pedagogista Valentina Mora: "Il ruolo del genitore è molto importante, dato che il bambino si trova in un posto nuovo e con persone nuove…un piccolo accompagnamento iniziale è dunque fondamentale! Anche perché gli adulti partecipano agli allenamenti e sono di aiuto nei giochi di squadra. Tutto ciò risulta rilevante per consolidare la relazione tra di loro come dinamica familiare, creando un rapporto più esclusivo".

(segue)

GIOVANI

Sul campo, l’Under 18 in collaborazione tra Carpi e Formigine ha ceduto 22-21 all'Imola Rugby: a segno Alberto Russo e Alessandro Malagoli (2), con tutte le mete trasformate dal piede di Alessandro Orlandi. I Falchetti Under 8, 10 e 12 hanno partecipato al Torneo Città Tricolore a Reggio Emilia sfidando squadre di Emilia Romagna, Lazio, Lombardia e Toscana.