Faenza, sommersa dal fango, non può allenarsi: annullata la finale di ritorno con i Falchi

Il Rugby Carpi vince il campionato, ma è una festa in tono minore

Ascari, Bolognesi e Cremonini Campioni d'Italia U19 con Colorno

Si conclude in anticipo la Serie C del Rugby Carpi, che vince il campionato regionale pur senza festeggiare sul campo (le foto sono d'archivio). Dopo aver vinto la finale playoff d’andata contro il Rugby Faenza (21-18 in casa con mete di Dattoli, Di Rosa e Bandieri trasformate da Catellani), i Falchi di coach Ilie Ivanciuc non hanno potuto scendere in campo per la gara di ritorno a causa dell’alluvione che ha devastato la cittadina romagnola. In un primo tempo la Federugby aveva rinviato la sfida che si sarebbe dovuta tenere a Faenza, ma visto il perdurare dell’impossibilità di allenarsi della squadra romagnola è infine arrivato l’annullamento definitivo della gara di ritorno. 

“Il Faenza Rugby ringrazia tutti gli amici che ci stanno scrivendo da ogni parte d’Italia – scrive la società romagnola sui propri canali social –. Siamo abituati a sporcarci nel fango, in campo, ma questa volta il campo è per le strade, nelle case, nelle cantine dei nostri cari. Ora indossiamo un paio di stivali e tra le mani teniamo una pala. Non abbiamo avversari, siamo tutti compagni. La Romagna tornerà più bella e più forte di prima”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati