Calcio

Jocic tris United, Cabassi di rigore, Della Bona tiene in alto il Limidi

La domenica dei dilettanti carpigiani

Uno scatenato Milos Jocic (nella foto) trascina con una tripletta lo United Carpi che batte 3-1 il Veggia e si lascia alle spalle i due ko consecutivi contro Solierese e Lama 80. Ospiti dell’ultima in classifica, i ragazzi di mister Santini partono bene e trovano il vantaggio al quarto d’ora con Jocic su assist di Kundome. Al 26’ arriva il pari dei reggiani, ma i blucelesti ripassano al 30’: Abusoglurecupera palla e serve Prandi che a sua volta trova Jocic. Il capitano non si fa pregare e firma la sua doppietta. A inizio ripresa è il neoacquisto United Majri a ispirare Jocic, che fa 3-1 e si porta a casa il pallone. La vittoria consente ai blucelesti di raggiungere in classifica la Solierese, fermata allo “Stefanini” col punteggio di 0-0 dal Ravarino. Pareggia anche la Virtus Cibeno, due volte in vantaggio e due volte rimontata dalla Solarese penultima in classifica. Al 23’ i ragazzi di mister Capobianco passano in vantaggio con la rete di Matteo Mazzola, ma al 39’ arriva l’1-1 ospite. Nella ripresa la Virtus rimette la freccia con il gol di capitan Edoardo Sforzi. Al 91’ la doccia freddissima del pari ospite, che rallenta la rimonta delle “Aquile”, attese domenica dalla Madonnina seconda in classifica.

Il Campogalliano vince il derby contro la Carpine nell’anticipo di sabato 21 e mette nel mirino la Fortitudo, seconda a soli due punti in più. Il Campogalliano ha vinto il derby grazie a una rete di Mourad Oubaida al 18’ della ripresa: gara non bella né spettacolare, decisamente combattuta, con il Campogalliano che prevale anche grazie ad alcune belle parate del portiere Federico Dallari, che ha giocato al posto del titolare Ceci. Sorride la Cabassi, che ha battuto con un netto 3-1 il Saliceta. Protagonista della vittoria Luigi Lansone, che realizza due rigori, mentre il tris è del difensore classe 2003 Jacopo Righi. Vittoria fondamentale per la squadra di Santa Croce, che stacca il Mandrio e non perde contatto con il Rivara (ora a +3). 

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati