Calcio Uisp

L’Atletico Limidi si prende derby e vetta del girone B, l’Olimpia torna in lizza per il primato dell’E

Negli altri derby New Team Solierese e Cortilese hanno la meglio su United Carpi e Deco

L’Atletico Limidi vince il derby contro il Budrione e si riprende la vetta di un girone B che rimane combattutissimo e in bilico. Il Circolo Rinascita era passato in vantaggio con Giacomo Gualandi al 40’, poi al 20’ della ripresa i viola pareggiano su rigore: il portiere del Budrione para il primo tentativo, ma l’arbitro fa ripetere per un’invasione anticipata dell’area da parte di un difensore. Il Budrione protesta, ma il rigore si ripete e questa volta Marcello Pellacani segna. L’Atletico poi sorpassa con Matteo Serafini in mischia. Il Budrione protesta ancora per un rigore non concesso, poi nel finale i limidesi la chiudono in contropiede con Francesco Lugli. Larghissima vittoria esterna per un Club Giardino in piena lotta per la vetta: i ragazzi di Alceo Losi non sbagliano contro la Forese e vincono 5-1 grazie alle reti di Massimiliano Bisi, Matteo Raimondi, doppietta di Andrea Quattrocchi e gol di Francesco Leporati.

Nel girone E il Giardino inciampa a Cognento (sconfitta per 1-0), consentendo all’Olimpia di riprendere in mano il proprio destino per poter vincere il girone. Sabato 13, infatti, i gargallesi hanno battuto per 4-1 l’Avis Pol Nonantola “vendicando” il pareggio dell’andata. I ragazzi di mister Viviani hanno segnato due reti per tempo: nella prima frazione segnano Emanuele Albertin e Juan Diego Bazziga, mentre nella ripresa i gol sono di Daniele Riggi ed Emanuele Barletta. Sull’1-0 il portiere dell’Olimpia Viviani ha parato il rigore del possibile 1-1. A una manciata di minuti dalla fine arriva il gol della bandiera dei nonantolani per il definitivo 4-1. Otto reti e tante emozioni nel derby di giornata tra New Team Solierese e United Carpi: vincono i solieresi di mister Giannuzzi per 5-3, trascinati da una tripletta di Davide De Simone e dalle reti di Antonio Apicella e Lorenzo Massaro. Per i blucelesti i gol sono di Namuangrak, Ferrari e Zorilà. Torna a vincere il Campogalliano che rifila un netto 6-1 al Club 33 Edra grazie alla tripletta di Gozza e alle reti di Vigarani, Ascari e Cozza. Per i carpigiani la rete della bandiera è di Pedro. Il Migliarina ha pareggiato 2-2 sul campo del San Paolo: reti di Barbieri e Pace. Lunedì 22 aprile sono in programma i recuperi della quarta giornata di ritorno, poi per completare il calendario mancherà solo il big match tra Olimpia e New Team Solierese, che potrebbe valere la vetta per i gargallesi.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati