Calcio

L'Athletic a Trezzo sull'Adda in cerca di continuità

Dopo Minelli saluta anche Lo Curto

Tre partite nel giro di una settimana potranno dire già molto del campionato che attende l’Athletic Carpi. Si parte domenica 17 a Trezzo sull’Adda contro la Tritium, dove mister Massimo Bagatti cerca soprattutto conferme: «Mi aspetto continuità di prestazione – ha detto davanti ai microfoni – rispetto a un momento in cui stiamo creando molto di più di quanto concediamo. E su questi due aspetti fondamentali lavoriamo per migliorarci: creare di più e concedere ancora meno». Un piccolo tour de force che avrebbe probabilmente evitato in questo momento della stagione: «Quando si arriva da una situazione come queste, con tanti giocatori in entrata e in uscita, e per di più in ritardo, ogni allenatore vorrebbe aver più tempo per allenare e trovare i migliori meccanismi e condividere i principi. Ma la squadra sta bene e impara in fretta, quindi non ci spaventano tre partite in una settimana».

(prosegue sotto)

 

ENTRATE E USCITE

Con l’arrivo di Alessandro Muro (’01), il ds biancorosso Giorgio Marinucci ha sistemato tutte le pedine della rosa. Per il quarto terzino under si attende che l’ex Fiorenzuola Pietro Crotti (’02) rientri definitivamente in gruppo. Reduce da un infortunio al crociato, ora sta facendo lavoro fisicoma si attende il via libera anche per il gioco di contrasto. In uscita, dopo Simone Minelli saluta anche Michele Lo Curto (Sancataldese), resta da sistemare solo Dani Ficola, poi il gruppo sarà blindato. Sul nuovo arrivato: «Muro è un buonissimo prospetto che deve trovare la condizioni, perché arriva da una operazione alla spalla e ha pochi minuti nelle gambe. Speriamo di portarlo il prima possibile alla condizione migliore perché avevamo bisogno di un altro giovane in mezzo al campo e Muro è stato un obiettivo ricercato. Brava la società nel prenderlo. Lo vedo più da mezzala, ma si può adattare da mediano o in trequarti. Ha buona struttura e qualità tecnica, è un giocatore completo che ci può dare una grande mano». In settimana anche l’addio del carpigiano SimoneMinelli: «E’ un giocatore bravo e importante che per caratteristiche si sposa forse meglio al 4-3-3 rispetto al 4-3-1-2. Eravamo in tanti . Gli auguro di trovare un allenatore che possa sfruttarlo nel suo ruolo migliore, che non è di prima punta, ma più da punta esterna. E’ un giocatore forte che dovunque andrà farà bene».

 

LA TRITIUM

Mister Bagatti non si fida della classifica della Tritium, ora sull’ultimo gradino: «Hanno tre elementi davanti molto bravi. Giocano con due giocatori di qualità dietro a Gobbi e hanno un bel potenziale. Ma come dico sempre, ogni partita in D è una partita da tripla. Non ci sono sprovveduti». Un paio di novità nell’undici ci saranno: in difesa va verso l’esordio MatteoBoccaccini, che prenderà il posto di Simone Aldrovandi, costretto ad indossare una mascherina protettiva a causa di una frattura al setto nasale. ErikBallardinicompleterà la linea di centrocampo con Thomas Bolis e David Lordkipanidze. In attacco,risolti i problemi alla schiena, l’attaccante inglese Lewis Walker sarà regolarmente al suo posto.

 

LA PROBABILE FORMAZIONE 

(Tritium-Athletic Carpi, 6° giornata di Serie D, ore 15 stadio “La Rocca” di Trezzo sull’Adda)

 

ATHLETIC CARPI (4-3-1-2): Ferretti; Tosi, Calanca, Boccaccini,Montebugnoli: Lordkipanidze, Bolis, Ballardini; Serrotti;Raffini, Walker. Altri convocati: Ballato, Lusetti, Aldrovandi, Togola, Crotti, Ghizzardi, Uni, Muro, Borgarello, Bruno,Finocchio, Mignani, Villanova, Carrasco.All. Bagatti

 

ARBITRO: Sebastian Petrov di Roma 1. Assistenti: Fabrizio Cozza di Paola e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria