Volley Serie C

L'Hydroplants Soliera rimette nel mirino la promozione in B2

A poco più di una settimana dall’inizio dei campionati regionali di volley che vedranno al via otto squadre di Carpi e Soliera tra Serie C e D, andiamo alla scoperta di una delle grandi protagoniste annunciate: l’Hydroplants Soliera. Le ragazze del Soliera Volley 150 sono ai nastri di partenza del girone A della C femminile con la rinnovata ambizione di puntare al salto di categoria. Dopo un paio di primi posti sfiorati, la società solierese non ha lesinato sforzi per allestire una squadra ancora più forte. Dal mercato sono infatti arrivate le alzatrici Rebecca Bursi da Sassuolo e Valentina Andreoli da Corlo, i centri Laura Pelloni (Corlo) e Martina Faietti (Rubiera, ex Mondial), le schiacciartici di posto 4 Sirodela Gjoni (Rubiera) e Jessica Arduini (Centro Volley Reggiano) e il libero Alice Cordella (Rubiera). Le nuove sette solieresi si aggiungono alle confermate Eleonora Razzaboni (s), Serena Ansaloni (c), Grazia Rullino (o), Chiara Mescoli (c), Giulia Piccinini (l) e Elisa Rinaldi (s). Nuovo è anche l’head coach: Filippo Rovatti, che arriva da Corlo e sarà coadiuvato da Fabio Ganzerla (vice), Andrea Reggiani (scoutman), Stefano Cometti (preparatore atletico) e Roberto Zerbini (dirigente accompagnatore). 

(segue)

 

«Dopo la mancata promozione nella scorsa stagione abbiamo subito cercato di centrare quegli obbiettivi che riteniamo importati per la nostra prossima stagione. Anche se sulla carta è sembrato andare tutto liscio in realtà abbiamo avuto parecchie problematiche da risolvere – dice il presidente Luciano Turci –. Per noi è importante cercare di portare avanti il nostro progetto iniziato qualche stagione fa, poi il Covid ci ha messo i bastoni tra le ruote, speriamo di aver centrato il nostro obbiettivo».

«Nonostante nelle ultime settimane non si parli d’altro della rosa che abbiamo allestito grazie al nostro mercato estivo, dobbiamo essere fiduciosi del nostro lavoro, perché i risultati non sempre sono scontati – dice il ds Roberto Lazzaretti –. Nel girone abbiamo un paio di squadre ben organizzate e molto agguerrite».

L’esordio della Hydroplants Soliera è in calendario sabato 8 ottobre sul campo delle piacentine del Rivergaro.