Nuoto

Lorenzo Mora d'argento e di bronzo ai Giochi del Mediterraneo

Agli Italiani Master doppio oro di Alberto Rota

Mentre Gregorio Paltrinieri riscriveva la storia del nuoto italiano al Mondiale di Budapest, l’altro campione carpigiano Lorenzo Mora è impegnato ai Giochi del Mediterraneo. Escluso dalla Nazionale A per la rassegna iridata, il dorsista delle Fiamme Rosse e Vigili del Fuoco Modena si è tuffato nella rassegna intercontinentale con il giusto approccio. Nelle prime due gare nella vasca olimpionica - quella a lui meno congeniale - di Orano, città sulle coste del Mediterraneo in Algeria, Lorenzo ha infatti centrato una medaglia d’argento e una di bronzo. L’argento è arrivato nei 100 metri dorso, nuotati in 54”50, 15 centesimi alle spalle del greco Makrigiannis medaglia d’oro e davanti al francese Huille, bronzo in 54”66.

(segue sotto)

 

Il 25”17 nuotato nei 50 dorso vale invece al carpigiano Mora la medaglia di bronzo, a 17 centesimo dall’oro dell’altro italiano Simone Stefanth e 8 centesimi dall’argento dello spagnolo Segura Gutierrez. Ma i Giochi del Mediterraneo di Lorenzo non sono ancora finiti: domani, martedì 5, Mora sarà in gara nei “suoi” 200 dorso, il suo cavallo di battaglia, con l’obiettivo di centrare un tris di medaglie. 

 

MASTER

Intanto dallo Stadio del Nuoto di Riccione, dove sono in corso i Campionati Italiani Master, arrivano medaglie tricolori per il nuoto carpigiano. Alberto Rota è infatti medaglia d’oro della categoria M50 sia dei 100 che dei 200 delfino.