Volley Serie C

L'Univolley ipoteca i playoff, la Texcart scivola per la prima volta ma può sorridere

L’Univolley (nella foto) mette una bella ipoteca sul terzo posto e la qualificazione ai playoff con 6 punti nelle sue ultime due uscite in regular season. I carpigiani, che all’ultima riposeranno, hanno infatti 5 punti di vantaggio sul 4 Torri Ferrara, che solo con un filotto da 6 nelle ultime due uscite può sperare nel sorpasso. Dal canto proprio l’Univolley, che dopo il 3-1 sul Fittings Bologna (Ramon Dalboni e Filippo Delon 16) ha fatto il bis regolando con lo stesso punteggio anche i giovani del Modena Volley (Lorenzo Orlando 16), conta sul calendario che sabato 25 mette i ferraresi di fronte alla capolista Bastiglia, ancora a caccia dei punti necessari per prendersi il duello di testa con la Pallavolo Bologna Crevavolley. Insieme alle prime due, sarà la terza del girone a partecipare ai play-off che da sabato 15 aprile metteranno in palio la promozione in Serie B. 

(segue)

 

Si ferma invece dopo 19 gare la striscia positiva della Mondial Texcart, sconfitta 3-2 alla Bombonera di San Martino in Rio. Una sconfitta comunque indolore per la classifica delle ragazze di Davide Furgeri, a cui manca un solo punto nelle ultime due giornate per blindare il primo posto in classifica. A San Martino è stato decisivo il terzo set che dopo vari set point da una parte e dall’altra, ha visto la squadra di casa chiudere 30-28. In casa Mondial non basta una grande prestazione da 30 punti della solita bomber Jessica Panza. Sabato 25 le biancoblu vogliono chiudere i conti alle Vinci, dove alle ore 21 arriva il Truzzi Poggio Rusco, perchè poi all’ultima giornata sarà scontro diretto sul campo dell’Everton Reggio seconda della classe. 

Situazione praticamente identica nel girone A rosa, dove l’Hydroplants Soliera 150 viaggia con 6 punti di vantaggio sull’Ediliziacrobatica Parma a due giornate dalla fine. Nell’ultimo turno le solieresi hanno sotterrato sotto un 3-0 senza appello il Fiorano, con 16 punti di Jessica Arduini e 12 di una Martina Faietti sempre più decisiva al centro. Sabato 25 l’Hydroplants vuole chiudere i conti: alle 18,30 alla Loschi arriva Noceto. 

Tornando ai maschi, la Tecnoarmet Soliera 150 compie la mezza impresa di strappare un set alla capolista Bastiglia con 28 punti del solito scatenato Abdul Zampaligre. Scivolati al penultimo posto, i solieresi cercheranno la vittoria sabato 25 alla Bombonera di San Martino.