Atletica leggera

Ori settimo sui 200 agli Italiani Assoluti

Questa volta non arriva una medaglia, ma gli Italiani Assoluti sono comunque un successo per Alessandro Ori. Il giovane velocista della Patria in prestito alla Fratellanza ha infatti chiuso la rassegna tricolore con il settimo posto assoluto nei 200 metri piani, di cui è fresco Campione Italiano Under 23.  

 

Alessandro ha conquistato la finale con l’ottavo posto (il 21”56 corso nella batteria poi rivelatasi la più veloce) e ha quindi completato il mezzo giro di pista che metteva in palio lo scettro tricolore col tempo di 21’’45, in una finale vinta dal portacolori delle Fiamme Gialle Desalu in 20”38 e complicata da un forte vento contrario che ha imperversato sulla pista di Rovereto di Trento.

Non è invece arrivata nè una medaglia nè la finale nella 4x100. Un errore all’ultimo cambio è infatti costato la squalifica al quartetto della Fratellanza composto da Andrei Zlatan, Alessandro Ori, Matteo Corradini e Freider Fornasari.

Archiviati con soddisfazione i suoi primi Campionati Italiani Assoluti, Alessandro mette ora nel mirino gli Europei Juniores di Tallinn, in programma in Estonia dal 15 al 18 luglio.

Nella foto, Alessandro Ori con il tecnico Stefano Cometti