Pallamano Carpi di bronzo alle finali nazionali Under 19

Si è conclusa con la medaglia di bronzo la spedizione dell’Under 19 della Pallamano Carpi in Abruzzo per le Finali scudetto. I bianconeri di Davide “Stecca” Serafini si sono imposti nettamente nella finale terzo-quarto posto sullo Junior Fasano per 35-27, dopo aver chiuso già avanti di 6 reti la prima frazione.

 

Solo un piccolo calo nella ripresa ha permesso ai pugliesi di tornare in gara, rispediti al mittente dal un super Sebastian Carabulea, autore di 12 reti, e dal solito tandem Serafini-Soria (13 in due). In finale è stato invece Cassano Magnago a imporsi su Merano (26-23 ai supplementari) conquistando lo scudetto di categoria. E’ dunque più che lusinghiero il bilancio della società bianconera in questo infinito mese di gare in Abruzzo: Carpi ha portato a casa la promozione in A1 della prima squadra (sconfitta nella finale di Coppa Italia di A2 da Rubiera), il quinto posto agli Italiani dell’Under 17 (un solo ko nel girone e per il resto percorso netto) e il 3° dell’Under 19, entrambe arrivate a Chieti con il titolo regionale in tasca. Un tris storico, che issa Carpi nel gotha della pallamano nazionale.

CARPI-FASANO 35-27

Carpi: Ben Hadj Ali 3, Boni 1, Carabulea 12, Ferretti, Girolamodibari 1, Haj Frej, Quaranta, Ragazzoni 1, Rossi 4, Segapeli 1, S. Serafini 7, Solmi, Soria 6, Stefani, Vastano. All. D. Serafini