Calcio

Pochesci non commenta, Ercolani e Ghion in coro: "Bene il primo tempo, poi siamo crollati"

Le voci dei biancorossi dopo la sconfitta col Matelica

Miister Sandro Pochesci ha preferito non commentare la sconfitta del Carpi sul campo del Matelica. Tocca dunque a Andrea Ghion e Luca Ercolani analizzare i motivi della sconfitta di Macerata.

Ghion: “Nel primo tempo abbiamo fatto una bella partita, abbiamo cercato di giocare a calcio anche se il campo non era in buone condizioni. Nel secondo un po’ l’espulsione e un po’ il nostro atteggiamento non dei migliori ci sono costati la partita - dice il centrocampista - L’espulsione c’era secondo me, Varoli è caduto addosso all’avversario, l’arbitro può sbagliare o no ma noi dobbiamo comunque metterci qualcosa in più. Per fortuna torniamo in campo subito tra tre giorni, ma dobbiamo cambiare atteggiamento ed entrare in campo più convinti per vincere la partita di domenica".

Ercolani: "Ringrazio il mister per il debutto ma sono molto deluso sia per il gruppo che personalmente. Abbiamo fatto un primo tempo molto solido, assieme a Varoli e Gozzi abbiamo fatto un buon lavoro in fase difensiva e non abbiamo concesso molto. Abbiamo tenuto bene la palla, però ci è mancata la fase finale, il cross o l’ultimo passaggio per concludere l’azione - dice Ercolani - Nel secondo abbiamo provato ad entrare forte, ma una serie di episodi e qualche disattenzione ci hanno penalizzato e contro una squadra così fisica che lanciava la palla ci siamo trovati in evidenti difficoltà. Fisicamentre la squadra sta bene, ci stiamo allenando forte per quello che possiamo fare giocando ogni tre giorni, ma ci presentiamo sempre al campo prima per fare qualche lavoro extra, la voglia insomma non manca, siamo ragazzi giovani e non abbiamo scusanti della fatica. Anche le altre squadre giocano ogni 3 giorni, dobbiamo solo restare lì con la testa perché l’impegno a questo punto è più mentale che fisico. L’importante è restate molto uniti, non c’è tempo per piangerci addosso, abbiamo tante partite e la prossima è già fondamentale".