Alla presenza del Sindaco e dell'Assessore allo sport

Presentato oggi il libro della storia del basket carpigiano

E' stato presentato ufficialmente oggi alla stampa, alla presenza del sindaco di Carpi Alberto Bellelli e dell'assessore allo sport Andrea Artioli, il volume monografico "Storia del basket carpigiano", realizzato a otto mani da Ugo Aguzzoli, Massimo Ariani, Luigi Lamma e Fabrizio Stermieri.

In duecento quaranta illustratissime pagine, il libro, di grande formato e ricco di interviste, documentazione e storie inedite, ripercorre i primi settanta anni della pallacanestro a Carpi, dagli esordi del 1935 nel campo improvvisato e all'aperto presso lo stadio Comunale, fino agli anni Novanta del secolo scorso, attraversando la storia individuale e sociale di tantissimi carpigiani che hanno militato ne La Patria, nella Kennedy, nella Fari Carpine e nelle altre formazioni che hanno fatto la leggenda della pallanestro biancorossa.

"Un fatto sportivo e sociale", hanno sottolineato Sindaco ed Assessore, "Un lavoro lungo e paziente di raccolta dati e testimonianze, fotografie e documenti", hanno ribadito gli autori. 

Il volume sarà messo a disposizione degli interessati domenica mattina, dalle 10, al palazzetto dello sport "Ferrari", dove era stato programmato un evento pubblico che, causa Covid, si è dovuto necessariamente ridimensionare.

 

(Nella foto: i quattro co-autori, da sinistra, Luigi Lamma, Ugo Aguzzoli, Massimo Ariani e Fabrizio Stermieri)

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati