Pallamano Serie B

Quinto stop consecutivo per la Carpine

Il ritorno in campo dopo 3 settimane di stop del campionato di Serie B non sorride alla Pallamano Carpine, battuta 36-21 a Castelnovo Sotto dal Marconi Jumpers. La quinta sconfitta di fila taglia fuori matematicamente i giallorossi dalla corsa a uno dei primi 4 posti del torneo cadetto che valgono l’accesso ai playoff promozione, visto che con 2 sole gare da giocare la squadra del tandem De Andrea-Scheggi è ferma a 2 punti, a -7 dal quartetto che guida la classifica, ormai irraggiungibile. I giallorossi pagano un avvio bloccato, con un parziale iniziale di 4-0 per i reggiani e poi devono sempre inseguire, subendo un break nel finale di primo tempo di 8-1 che segna definitivamente la gara (19-8 al riposo). Nella ripresa la Carpine cerca di riaprire il match, trascinata dai suoi due uomini più in palla Tommaso Verri e Nicola Canali, autori di 5 reti a testa, e per metà tempo si gioca punto a punto, poi nel finale i due allenatori danno spazio a chi ha giocato meno e alla fine il Marconi, che così aggancia il treno delle prime 4, prende il largo chiudendo con il +15 finale. Per la Carpine l’occasione di muovere una classifica ferma al successo d’esordio sull’Estense è affidata a sabato 24 alle 18,30 a Nonantola sul campo della Pallamano Modena, che battendo proprio l’Estense ha lasciato quota zero.


MARCONI JUMPERS-CARPINE 36-21

CARPINE: Artioli, Canali 5, Coppola 4, Grandi 1, Nisham 1, Leonesi 3, Nicolazzo 1, Oliviero, Rosa 1, Selmi, G. Verri, T. Verri 5. All. De Andrea-Scheggi.


La 6^ giornata: Rapid Nonantola-Romagna 27-11, Marconi-Carpine 36-21, Castellarano-San Lazzaro 28-34, Modena-Estense 30-23, rip. Rubiera.

Classifica: Rubiera, Rapid, Marconi e San Lazzaro 9, Modena, Romagna, Carpine, Estense * e Castellarano * 2.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati