Basket

Riscossa Nazareno, Carpine ancora stop

Seconda vittoria interna consecutiva per la Tecnofondi, che difende il fattore campo contro un Magic Scandiano alla disperata ricerca di punti salvezza. Match in equilibrio nella prima frazione, con Samuele Rizzo a guidare la truppa con 8 dei suoi 17 punti finali: le squadre non si risparmiano, soprattutto con la palla in mano e Scandiano replica grazie ai tiri dalla lunga distanza di Gabrielli e Caleffi; secondo quarto di marca carpigiana: le rotazioni di coach Luca Barberis alimentano l’energia che i giocatori in canotta bianca buttano sul parquet, producendo un 24-14 di parziale che si rivelerà poi decisivo alla fine della contesa. «I ragazzi sono stati bravi a creare il vantaggio del secondo parziale – è il commento dell’Assistant Coach Babes Compagnoni – ma la vera forza è stata quella di compattarsi più avanti, quando Scandiano ha provato a recuperare: così abbiamo perso a Crevalcore, mentalmente molli appena le cose si fecero difficili, ma non venerdì sera e questo è un notevole passo avanti». Infatti, nel momento in cui Magic alterna e intensifica le difese, i padroni id casa reggono l’urto e, dopo un terzo quarto scricchiolante (59-52 al 30’), tornano ad allungare nel rush finale per la terza vittoria stagionale, in attesa dell’anticipo di martedì 6 a Zola Predosa (10).

Non si rialza invece la Carpine, che infila la seconda sconfitta consecutiva cedendo 69-59 sul campo dei Diablos Sant'Agata. Tra i giallorossi doppie cifre per Davide Marra (12), Alex Guagliumi (12) e Muzzioli (11). Carpine di nuovo in campo mercoledì 7 all'Iti Da Vinci, dove alle 21,15 arriva la co-capolista Peperoncino Libertas.

(segue)

 

NAZARENO-MAGIK SCANDIANO 79-60

(20-18, 44-32, 59-52)

NAZARENO: Ferrari, Lugli 3, Guandalini 4, Bertollo 5, Beltrami M. 11, Canevazzi 8, Bonfiglioli, Beltrami P. 15, Prampolini 6, Rizzo 17, Termanini 10. All: Barberis. Ass: Compagnoni.

Arbitri: Squadrito e Di Napoli

 

DIABLOS S.AGATA-CARPINE 69-59

CARPINE: Gasparini 10, Cavallotti 5, Fricatel 7, F.Marino 2, Telhai ne, Marra 12, Guagliumi 12, Muzzioli 11, Guandalini ne, L.Marino ne. Allenatore: Notari