Calcio

Sabbadini sul mercato del Carpi: ''Vicini a chiudere 3-4 colpi, cerchiamo solo giocatori funzionali alle idee del mister''

Con le prime quattro ufficialità in cassaforte, il ds del Carpi Matteo Sabbadini fa un primo punto sul mercato biancorosso, tra presentazioni dei nuovi acquisti e conferme e smentite sui nomi usciti.

“Cicarevic ha fatto tanto questa categoria, in cui è un giocatore importante con molta qualità. Ha già lavorato con Bagatti a Legnago l’anno che sono andati in Serie C, quando lo schierava come mezz’ala e quella è l’idea anche per noi. Ferraresi invece è un 2000, non è più un under, ma si farà valere perchè ha grande fisicità, può giocare centrale ma anche terzino, ha voluto fortemente venire a Carpi e siamo sicuri che potrà fare bene”.

 

Le conferme sono al momento due, ce ne saranno altre?

"Il discorso non è ancora chiuso, stiamo facendo ancora valutazioni perchè vorremmo solo giocatori funzionali al 100 per cento al progetto tecnico del mister. Ma non siamo ancora a fine giugno e quindi c’è tempo”.

 

Sono tanti i nomi accostati al Carpi soprattutto per il reparto offensivo.

“Dopo Cicarevic, stiamo per chiudere un trequartista e un altro giocatore di qualità con caratteristiche simili (Bouhali del Lentigione, ndr). Abbiamo tante idee, giocatori esperti ma anche del 98 e 99. Stiamo lavorando su un terzino sinistro 2002 (Dominici del Cesena, ndr), un portiere 2003 che ha già fatto la categoria e l’ha vinta, e un terzino destro 2004. Un po’ di lavoro è già stato fatto, qualcuno potrebbe dirci di sì ad ore ma non potremo annunciare nessuno fino al 1 luglio quando aprirà ufficialmente il mercato”.

(prosegue sotto)

 

Tra i nomi circolati anche quelli di Dominici, Deratti, Alessandro, Cardella, Morselli e gli ex pupilli di Bagatti a Legnago Yabrè, Giacobbe, Gaspari e Morselli…

“Dominici è un terzino con 40/50 presenze, è una possibilità. Deratti lo conosciamo, ci sono stati contatti ma a destra vorremmo avere un 2004. Alessandro e Cardella sono giocatori forti, ma davanti abbiamo fatto tanti sondaggi ma non abbiamo ancora chiuso il cerchio. Yabrè, Giacobbe, Gaspari hanno lavorato con Bagatti a Legnago, sono operazioni che si potrebbero fare ma non adesso perché il mercato di Lega Pro deve ancora partire. Morselli invece rimane sicuramente all’Alcione”.