Calcio

''Salta'' anche la Serie D del Carpi, ripresa fissata al 23 gennaio

Ieri il rinvio della Coppa Italia prevista per oggi, oggi quello del campionato di Serie D. Il Carpi si vede dunque prolungare il periodo senza gare ufficiali da un provvedimento della Lnd che, dopo aver provato a tenere duro, ha dovuto alzare anch’essa bandiera bianca e rinviare la ripresa del campionato prevista per il 9 gennaio. Seravezza-Carpi non si giocherà dunque domenica ma verrà recuperata domenica 23 gennaio, quando  - salvo ulteriori rinvii - dovrebbe riprendere il campionato con la disputa dell’ultima giornata d’andata. Secondo indiscrezioni non ancora ufficiali, mercoledì 12, domenica 16 e mercoledì 19 gennaio potrebbero invece essere giornate utili per i recuperi delle gare rinviate, tra cui Aglianese-Carpi di campionato (gara da rigiocare per errore tecnico dell’arbitro) e Carpi-Ponte San Pietro di Coppa Italia.

(prosegue sotto)

 

MERCATO

Mentre attende una risposta dal centrocampista del Fiorenzuola Antonio Zaccariello, il ds Marinucci Palermo tiene calde anche altre piste sia per il ruolo di centrocampista centrale che di esterno di sinistra. Con Montebugnoli confermato tra i tre di difesa, potrebbe infatti essere un giovane esterno la soluzione giusta per completare il puzzle degli under.

 

PARLA VILLANOVA

Intanto in casa biancorossa è l’attaccante Marco Villanova a fare il punto della situazione: “Questi rinvii ci danno la possibilità di lavorare di più con il mister e capire meglio cosa vuole da noi. Il calendario sarà più fitto con tante partite ravvicinate ma è meglio poter lavorare adesso e poi giocare più spesso. Togni? Sono meccanismi nuovi per me e la squadra, noi attaccanti beneficeremo di questi nuovi meccanismi, speriamo di riuscire a mettere in campo a breve quello che ci chiede il mister. Mi ha fatto un’impressione positiva, rispetto ai mister precedenti siamo più concentrati su quello che dobbiamo fare noi più che sull’avversario. Atleticamente stiamo lavorando tanto, non ci siamo mai fermati, stiamo recuperando bene anche gli infortunati. Quando arriva un nuovo mister si ricomincia da capo per tutti, per chi ha giocato di più e meno, e questo è un bene per la squadra. Personalmente mi aspetto tanto da me e dal girone di ritorno, il 100% non l’ho ancora dato ma sono sulla buona strada per dimostrare le mie capacità. Carpi? Sappiamo tutti che è una piazza importante, sono orgoglioso di essere stato scelto per giocare qui, darò sempre il 100% per questa maglia”.