Pallanuoto Serie C

Troppo forte Parma per la Coopernuoto

La Pallanuoto Coopernuoto Carpi fatica a trovare continuità in questo campionato di Serie C e, dopo aver conquistato il derby con Formigine, scivola sulla Coop Parma. Alla Campedelli finisce infatti 9-15, con i ragazzi di Massimo Caprara in partita nel primo e nell’ultimo quarto di gara (3-3 e 2-2 i parziali delle due frazioni di apertura e chiusura), ma sotto nettamente nei due quarti centrali (2-4 e 2-6 per un complessivo parziale di 4-10). In rete per la Coopernuoto sono andati Dylan Pinotti 1, Francesco Stefani (2), D.Ascari (2), Leonardo Tadolini (2) e Alberto Ricci (2).

 

«Se si guarda il risultato finale è stata una netta sconfitta contro una delle grandi del campionato sempre in corsa per la promozione in B. Se invece si analizzano i parziali, riconoscendo la superiorità del Parma, il Carpi è rimasto in scia fino a metà gara, purtroppo la terza frazione è stata disastrosa e il Parma ha allungato mettendo il risultato al sicuro, quarta frazione in totale equlibrio – commenta coach Caprara –. Senza trovare alibi, tengo a evidenziare che alcuni giocatori fondamentali non hanno potuto dare il loro totale apporto dovendoso accomodare in panchina avendo accumulato i tre falli gravi, ma il resto della squadra e chi è entrato dalla panchina si è fatto trovare pronto».

La Coopernuoto cercherà la rivincita per stare alla larga della zona calda sabato 24 marzo contro Rn Trento.

 

 

PALLANUOTO CARPI-COOP PARMA 9-15

(3-3, 2-4, 2-6, 2-2).

Reti: Pinotti D., Stefani F. 2, Ascari D. 2, Tadolini L. 2, Ricci A. 2

CARPI: Bertesi T., Guaitoli G., Cortelloni A., Ascari D., Ascari L., Pinotti D., Stefani F., Maramotti A., Tadolini L., Rivalini F., Ricci A., Fontana L., Soncini D.