Tutti Aimag i Comuni che differenziano di più in Emilia Romagna. Carpi prima fra i maggiori

Oggi sette comuni del territorio Aimag hanno vinto il premio dei comuni ricicloni la cui cerimonia si è tenuta a Forlì. Primo Comune, Carpi in regione, per maggiore raccolta differenziata e minori quantità di rifiuti a smaltimento per i comuni oltre i 25 mila abitanti. I Comuni di San Felice e Medolla primo e secondo per raccolta differenziata nella fascia 5 mila-25 mila abitanti; i Comuni di Camposanto e San Possidonio primo e secondo nella fascia fino a 5 mila abitanti; San Felice e Novi primo e secondo per minori quantità a  smaltimento sempre fascia 5 mila -25 mila e Camposanto primo nella fascia sotto i 5 mila abitanti. Soliera ha ricevuto la menzione speciale per essere stata antesignana del sistema e i risultati ottenuti.

Aimag è il primo gestore in Emilia Romagna, con 11 comuni tutti con raccolta domiciliare a tariffa puntuale, con 82 per cento di raccolta differenziata media nel territorio e 81 chili per abitante/anno di rifiuti a smaltimento.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati