Chiusa al traffico anche via Brennero e nuovo cantiere in via Ciro Menotti

Aumentano i cantieri (e le strade chiuse) in centro storico

E' una estensione "di fatto" ma strisciante della pedonalizzazione del centro storico quella attualmente in corso nel cuore della città a causa del numero crescente di cantieri edili per la ristrutturazione di immobili, in parte dovuta alla ricostruzione post-sisma del 2012.

Dopo le chiusure di ben tre vie sul lato nord di corso Cabassi (via Giordano Bruno, via Aldo Manuzio e via XX settembre) si registra la chiusura anche di via Brennero, almeno fino al prossimo mese di giugno, proprio per la sistemazione lungo la strada di una gru a servizio del cantiere edile avviato qualche giorno addietro su un edificio terremotato sul lato nord della via.

Sempre per restare al tema chiusure e restringimenti alla viabilità in centro, rimangono aperti i due cantieri sul tratto est di corso Fanti mentre su via Ciro Menotti, già chiusa nel suo tratto a sud di via Paolo Guaitoli, si deve registrare un ulteriore cantiere a metà del tratto nord della medesima via, attivato per il restauro e la realizzazione di un immobile residenziale.

Insomma, per gli automobilisti (e per i residenti) una vera e propria gimcana che procura non poco disturbo e che, in alcuni casi, perdura da parecchio tempo e, in altri, rischia di ingessare le vie del centro storico ancora a lungo.

(Nelle foto, nell'ordine: via Brennero, via XX settembre e via Aldo Manuzio)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati