A Limidi il nuovo Ardesia di Vellani, Marchi, Russo e Alleva

Tutto esaurito per una serata-evento d’inizio estate che ha visto riunito  il jet set carpigiano nella suggestiva location di “Ardesia” il nuovo ristorante-cantina-rooms di via Carpi Ravarino, al civico 1202 di Limidi di Soliera, inaugurato in una serata in cui le calde luci del tramonto, hanno fatto da cornice alla festa. Nicolò Vellani, Francesco Marchi, Andrea Russo e Davide Alleva sono gli ideatori di questo nuovo locale dalla triplice funzionalità: il ristorante, con il cuoco Ludovico Alma, che propone una cucina con pasta fatta a mano accompagnata da carni selezionate; la cantina “segreta” come la definisce Vellani (“Abbiamo puntato molto sulla ricerca di vini con il nostro caposala che è un intenditore e appassionato e contiamo su oltre centotrenta etichette da tutta Italia oltre a champagne di cantine francesi”); la possibilità di pernottamento con sei camere deliziosamente arredate al piano superiore dell’edificio.


 

Nell’ampio giardino, arricchito da due grandi e importanti opere dell’artista Gerry (Fabrizio Cattabriga) che ha anche realizzato le opere che incorniciano gli arredi interni e sotto l’ampia struttura antistante il ristorante, sono stati accolti gli oltre duecento invitati fra i quali l’imprenditore Marco Marchi, il cantante Paolo Belli ed i rappresentanti dei media locali, il tutto accompagnato da tanti calici con ottimi vini e da un ricco e colorato buffet.

 

 

 

L’ardesia è il nome di una pietra molto importante nel settore della ristorazione e, come spiega Nicolò Vellani,  “...abbiamo creato il locale intorno a questo materiale utilizzandolo per il bancone del bar, nella pavimentazione del gazebo e per tanto altro. Qui, avendo la disponibilità di uno spazio enorme, saremo in grado di offrire, oltre alla normale ristorazione, servizio catering rinfreschi ed eventi di ogni tipo come compleanni, matrimoni e quant’altro”. All’insegna dell’accessibilità per tutti e per ogni target, il ristorante “Ardesia” apre al pubblico domani, sabato 14 maggio. Sta scritto sulla carta del menù: “Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio”. Lo diceva Oscar Wilde. (nella foto di apertura, i titolari con l'artista Gerry sullo sfondo di una sua opera; nelle altre foto, una panoramica dell'esterno, Lucilla Loggia, mamma di Nicolò Vellani, con Paolo Belli e con amici; il personale)