Bella Carpi per ''fare più bella la nostra città''

La lista civica a supporto di Righi

“Fare più bella la nostra città”. E’ con questo spirito che nasce la lista civica Bella Carpi, schierata a supporto della candidatura a sindaco di Riccardo Righi. «Con questo unico scopo ci proponiamo ai nostri concittadini elettori, nella consapevolezza di condividere con tanti la sensazione che Carpi abbia bisogno di cercare nuove opportunità per migliorarsi e per rendere migliore la vita a chi vi abita e si riconosce in essa – dice il capolista e fondatore della civica Fabrizio Stermieri –.  “Fare volare più in alto” il falcone che caratterizza il simbolo del nostro Comune (e della nostra lista civica) è quindi l’obiettivo che ci siamo dati cercando di contribuire, con la nostra esperienza e i nostri saperi (non siamo giovanissimi, seppure in massima parte “nuovi” ad esperienze amministrative), a rendere Carpi più bella, più viva, più centrale nel panorama provinciale e regionale, partendo dalle cose concrete».

 

Sullo schieramento a favore di Righi, Stermieri spiega: «Abbiamo trovato nel candidato sindaco Riccardo Righi un interlocutore sensibile ed aperto alle nostre istanze che sono poi quelle dei cittadini che hanno a cuore la loro città. Abbiamo trovato convergenza nel programma che il candidato sindaco ha elaborato, anche tenendo conto di quanto da noi suggerito, un programma che si tiene lontano da ideologie precostituite e che punta sulla concretezza delle cose da fare, da completare o da avviare».

Un percorso che secondo Stermieri dovrà portare appunto a fare Carpi “più bella” sotto tanti aspetti: «Crediamo che i carpigiani possano identificarsi nella nostra proposta di iniziativa civica che promette solo di essere attenta ai bisogni quotidiani di tutti e di ciascuno, puntando a rendere più efficienti i servizi pubblici (snellendo la burocrazia a tutti i livelli), a mantenere più ordinata e pulita la città, a costruirla ancor più solidale con chi si trova in difficoltà, più ricca di opportunità per chi vi lavora, più vivace, attrattiva ed accogliente per chi la volesse visitare e vivere, più “centrale” infine, nel panorama provinciale e regionale».