Bund firma il premio per la Lamborghini più bella del ''Concorso Italiano'' alla Monterey Car Week

La settimana dell’automobile di Monterey, sulle coste della California settentrionale, è uno dei momenti più iconici dell’automobilismo mondiale. I pezzi da collezione più invidiati del mondo sfilano sui prati affacciati sul Pacifico nella mitica cornice di Pebble Beach, dove andrà in scena anche Concorso Italiano, l'appuntamento dedicato agli appassionati delle auto e moto rigorosamente tricolori. Quest’anno, dopo due anni di stop causa pandemia, ci sarà anche un po’ di Carpi a portare un pezzo di motor valley al Valentino Balboni Award: il premio tributato al mitico collaudatore Lamborghini sarà infatti un’opera dell’artista carpigiano Daniel Bund, che ha rivisitato il celebre toro simbolo della casa di Sant’Agata Bolognese secondo il suo inconfondibile stile. Il prossimo 20 agosto sarà lo stesso Valentino Balboni ad assegnare l’opera “LamborghiniBund”, un acrilico su tela formato 40x40 cm, al proprietario della Lamborghini più meritevole di Concorso Italiano.

(segue sotto)

 

«Essere stato scelto per realizzare un premio così prestigioso è per me motivo di grande orgoglio. Ho avuto l'opportunità di conoscere, confrontarmi e passare del tempo con una leggenda come Balboni – dice Bund –. Il suo calibro e la sua storia sono uno stimolo a dare sempre il massimo e a non porsi limiti. Sono molto grato all’organizzatore Raffaello Porro per avermi coinvolto in questo progetto internazionale che mi dà la possibilità di confrontarmi con il pubblico americano e di continuare a portare la bandiera dell'Emilia e di Carpi nel mondo. Il lavoro che ho appositamente realizzato a giugno è come sempre molto Bund, molto colorato e assolutamente pop».

«È bello vedere come Daniel ha reinterpretato le due anime del toro, creatura a me così familiare – commenta Balboni –. Quando guardo l’opera trovo la stessa energia che sento quando guido una Lambo su una collina. Daniel è simpatico, così come la sua fidanzata, la cantante Giulia Tosoni, e sono felice di presentarlo, attraverso la sua arte, ai miei fan in California».