Alice F. Boutique, al posto di Gherardi Fashion Kids Shop

Carpi, in Piazzetta apre un nuovo negozio di abbigliamento per bambini

Prenderà il posto di Gherardi Fashion Kids Shop, la storica boutique carpigiana di Brunella Gherardi che ha chiuso lo scorso luglio dopo più di 41 anni di attività (leggi qui). Il nuovo punto di riferimento le mamme e i loro figli sarà Alice F. Boutique, negozio di abbigliamento per bambini e bambine da 0 a 12 anni che inaugura sabato 23 ottobre, alle 17, al civico 9 di piazza Garibaldi. (prosegue)
 

 

Titolare della boutique è Maurizio Ferioli, proprietario di Safer Baby, azienda a conduzione famigliare di Cento di Ferrara che da più di 50 anni realizza abbigliamento per bambini e a cui fanno capo le linee Safer Baby e Jo Milano, entrambe caratterizzate dalla qualità dei materiali, dalle lavorazioni artigianali e dalla produzione 100 per cento made in Italy.

«Ho sempre stimato Brunella, cliente affezionata della mia azienda, che ha saputo gestire e far prosperare il suo negozio per così tanti anni con passione, dedizione, competenza, professionalità – spiega Ferioli –. Per questo ho deciso di avviare un’attività che ha tutte le caratteristiche per rimanere un punto di riferimento in città per tutte le mamme che per i loro piccoli cercano prodotti made in Italy affidabili e di alta qualità».

L’imprenditore ha inoltre deciso di investire su Carpi, distretto del tessile che conosce bene e al quale la sua azienda si appoggia per la fornitura di accessori o per particolari lavorazioni della filiera. «Carpi è conosciuta a livello internazionale come polo di eccellenza maglieria e della moda in generale, emblema del saper fare tipico del made in Italy – afferma –. Non poteva che essere una piazza ideale per aprire la mia nuova attività».

Oltre ai brand di proprietà Jo Milano e Safer Baby, la nuova boutique proporrà le collezioni del marchio Magil e di una serie di marchi tutti da scoprire e tutti rigorosamente made in Italy.

 

 

«Nel momento in cui io ho deciso di chiudere, Maurizio ha deciso di aprire – racconta Brunella Gherardi –. La vita mi ha tolto tanto, ma allo stesso tempo mi ha anche dato tanto. Sono stata davvero privilegiata – conclude – ad aver potuto svolgere un lavoro che ho amato in maniera incondizionata».

 

 

Nelle foto: Maurizio Ferioli, titolare di Alice F. Boutique e Brunella Gherardi insieme alla sua cagnolina Bianca