Recensione su Il Fatto Quotidiano

Carpi nelle pagine di ''Questa non me la bevo'', il nuovo libro di Cristiana Minelli

Milano è città “da bere”, recitava uno spot, ma anche Carpi non scherza. E’ la conclusione cui si arriva leggendo un estratto dal nuovo libro di Cristiana Minelli, “Questa non me la bevo”, in uscita il prossimo 24 ottobre.

Ne dà notizia oggi Il Fatto Quotidiano, presentando il volume nelle pagine dedicate alla cultura in un articolo intitolato “Bere fa male, soprattutto se sei vestito da water”. Giornalista modenese, oltre che scrittrice, esperta di comunicazione e direttrice della rivista “Manzini Magazine”, Minelli ha raccolto numerosi fatti realmente accaduti, ma così assurdi da sembrare fake news. Il giornale pubblica un estratto del volume, nel quale Carpi la fa da padrona quanto a comportamenti eccentrici, a partire da uno degli episodi più esilaranti verificatisi negli ultimi anni, quello del 65enne fermato mentre era alla guida del proprio veicolo vestito da… water, carta igienica compresa. Poi c’è il ragazzo che dormì abbracciato a un nano da giardino; la giovane che ingoiò lo scontrino dell’etilometro; quella che, alticcia, si sedette al posto del passeggero accusando le forze dell’ordine di averle rubato il volante; il padre di famiglia che ha disconosciuto i propri figli per scongiurare il ritiro della patente… e tanti altri casi ancora. C’è chi dubita della veridicità dei fatti, scrive l’autrice. E invece, anche se nell’epoca delle fake news si dubita che certe storie siano vere, quelle su Carpi non sono bufale. Qualora lo fossero, conclude Minelli, "complimenti all'autore". 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati