Carpi sui giornali: Riapre Sant'Ignazio, la lista Carpi 2.0 e la lettera del Sindaco a Salvini per chiedere più agenti

Due pagine su Crpi sia per Il Carlino che per la Gazzetta, il giorno della Liberazione. Ma si parla soprattutto della riapertura al pubblico, dopo sette anni dal terremoto, dopo quatto anni di iter burocratico del progetto di restauro e dopo un anno di lavori sull'edificio, del Museo Diocesano in Sant'Ignazio che, presentata ieri dal vescovo Cavina, ha monopolizzato le aperture di pagina di entrambe le testate.

Come annunciato, la riapertura del Museo Diocesano, scrigno di preziosi quadri, arredi liturgici, antichi volumi miniati e reliquie sacre, avrà luogo il prossimo 5 maggio.

Sia Carlino che Gazzetta, di taglio basso, riferiscono della lettera del Sindaco Alberto Bellelli al Ministro degli Interni Salvini per ottenere un maggior numero di agenti per il Commissariato di P.S. carpigiano e delle reazioni ai recenti fatti di cronaca che, anche ieri si sono colorati di nuove sfumature (vedi altra notizia in Cronaca Nera).

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati