Chiusura anno sociale al Lions Alberto Pio. Il Melvin Jones a Vanda Menon e Michele Pescetelli

Serata ricca di emozioni quella organizzata dal Lions Club Carpi “Alberto Pio” a conclusione dell’anno sociale 2020-2021 il cui momento centrale è stato l’assegnazione del riconoscimento “Melvin Jones Fellow” a Michele Pescetelli e a Vanda Menon. Istituito per premiare personalità che si siano particolarmente distinte a favore della comunità, quest’anno, il “Melvin Jones” è stato assegnato a due medici che si sono distinti nell'anno segnato dalla pandemia Covid-19: Pescetelli, premiato per il suo impegno con la creazione a Carpi di Usca, l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale nata per fare fronte anche a domivlio all’emergenza straordinaria del Covid-19; Menon, in quanto responsabile del Consultorio Psicogeriatrico di Carpi, per il lavoro svolto per anziani e malati di Alzheimer nell’emergenza pandemica.

 

A consegnare il premio è stata Anna Bulgarelli, Presidente uscente del sodializio carpigiano alla presenza del Sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Tamara Calzolari, del Governatore del Distretto Lions 108 Tb, Gianni Tessari e del Presidente di zona, Guido Zaccarelli. E' stata l'occasione per sottolineare anche il lavoro svolto dal Lions Club Carpi “Alberto Pio” che, nonostante le tante difficoltà restrittive anti-covid, è riuscito a portare a termine vari service, ricordati dalla Presdiente: dalla “Emergenza alimentare” per famiglie in difficoltà, alla realizzazione della “Stanza degli abbracci” presso la Cra “Sandro Pertini” di Soliera e la RSA “Il Quadrifoglio” di Carpi, fino alla donazione di una sedia-doccia al futuro Care Residence “La Cappuccina” e ai contributi per i service del Distretto Lions 108TB.

E' intervenuto alla serata anche il Presidente del Lleo Club di Carpi, Mathieu Zannoni, al quale il Governatore distrettuale Tessari ha consegnato il “Certificate of Appreciaton”. Parole di riconoscenza e gratitudine all'indirizzo del Lions Club “Alberto Pio” sono nstate espresse anche dal sindaco Alberto Bellelli, per l’attività associativa svolta rivelatasi una vera opportunità per la comunità locale. Per il nuovo anno Lionistico 2021-2022 che sarà guidato dalla neo presidente Margherita Copelli, è partita la proposta di sostenere la formazione dei giovani con borse di studio, come sta già facendo il Comune di Carpi che, ha annunciato il Sindaco, ha creato un fondo per borse di studio a sostegno di giovani che non abbiano potuto proseguire gli studi a causa del Covid.

(nelle immagini, foto di gruppo delle socie, Vanda Menon e Michele Pescetelli, premiati con il Melvin Jones, il discorso del Sindacvo e il riconoscimento a Mathieu Zannoni del Leo Club)