Calcio a 5 Csi

Cormagnus piazzano il double, in B sfida Animal-Mondial Shabu

Finali di coppa

E’ una doppietta da record quella che portano a casa i Cormagnus, vincitori della Coppa Csi Serie A a poche settimane dal primo storico scudetto del Csi di Carpi. Il triangolare di finale giocato alla Fassi è stato aperto dal successo ai rigori 9-8 di Green Wallera su G-Unit, dopo l’1-1 dei 25’ regolamentari (botta e risposta fra Federico Guerinoni ed Enrico Usocchi) in una gara funestata dal grave infortunio al ginocchio a Gabriele Arletti, soccorso dall’ambulanza. Nella seconda sfida i Cormagnus si sono imposti 2-1 sui G-Unit grazie a Daniele Gherardi e all’autorete di Nico Gualtieri, che poi ha accorciato nel finale. I neroverdi di Nicolò Mari hanno poi festeggiato col 2-0 nella terza gara su Green Wallera, stesa ancora da Gherardi (capocannoniere di coppa con 4 timbri) e Manuele Lodi.

(segue sotto)

 

COPPA SERIE B

Sarà invece assegnata mercoledì alle 21,45 alla Vallauri la coppa cadetta, che vede sfidarsi Animal Futsal (già promossi in A) e la grande sorpresa della manifestazione Mondial Shabu, che col settimo posto del campionato è riuscita a conquistare la finale. Dopo l’impresa nel primo triangolare, i ragazzi di Roberto “Conte” Andreoli si sono imposti anche in quello finale del girone “A” che ha visto chiudere 3 squadre pari con un successo a testa e tutte pari a differenza reti zero, con la Mondial qualificata grazie al maggior numero di reti segnate (6 come quelle subite). Dress Rehearsal aveva vinto 1-0 (rete di Vincenzo Avitabile) la prima sfida su Nazionale Scarpari, che poi si era imposta 5-4 sulla Mondial Shabu: gara dominata per 15’ dai “tricolori”, avanti 4-0 con i gol di David D’Apice, Daniele Azalea, Giovanni Velardo e Vincenzo Noto prima della clamorosa rimonta Shabu fino al 4-4 (doppietta di Filippo Manicardi e reti di Riccardo Bertacchini e Lorenzo Rautnich) e decisa dal sigillo di Sandro Copelli. Nell’ultima sfida a Dress sarebbe bastato anche perdere ai rigori per vincere il girone, mentre un 1-0 per la Mondial avrebbe mandato Shabu e Scarpari al sorteggio. E invece la Conte-band ha vinto 2-1 grazie ai gol di Manicardi e Federico Marchesini, compiendo la seconda impresa del suo super cammino in Coppa.

Nel triangolare finale del girone “B”, che invece metteva di fronte le prime 3 del campionato, è stata Animal Futsal a spuntarla. Dopo il 2-1 di As Blesga su Vis San Prospero col tandem Bianchi-Attanasio, i rosanero di Campagnola hanno prima piegato 3-2 la Vis trascinati da bomber Alessandro De Bortoli (2) e Leonardo Benzi, poi sconfitto anche i “cugini” di As Blesga per 2-1 ancora con i gol di De Bortoli (in vetta ai marcatori cadetti di Coppa con 6 gol) e Benzi.