Cristian Rostovi entra in Forza Italia. Nel direttivo provinciale del partito anche Alberto Ferrari e Massimo Barbi

Una nota pervenuta poco fa dal coordinamento provinciale di Forza Italia informa che Cristian Rostovi, ex esponente di Fratelli d'Italia e storico consigliere comunale a Carpi ha deciso di aderire a Forza Italia, entrando nel Direttivo provinciale del partito. «In questi anni – precisa il comunicato del coordinatore provinciale di Forza Italia, Piergiulio GIacobazzi – (Rostovi) si è contraddistinto per lo stile sobrio e l’opposizione fattiva. Per noi rappresenta un nuovo tassello importante per rafforzare il partito a Carpi, ma non solo. Per questa ragione ho chiesto a Cristian di occuparsi della formazione politica e di mettere a disposizione la sua esperienza a supporto dei nostri assessori e dei nostri consiglieri. In questa regione – precisa sempre Giacobazzi – paghiamo lo scotto di non avere, rispetto al nostro avversario Pd, una tradizione di dirigenti di partito perché, fino a pochi anni fa, non avevamo espugnato roccaforti rosse. Oggi invece siamo chiamati a riconfermare i brillanti risultati di Finale e Pavullo e abbiamo la necessità di avere una classe dirigente all’altezza delle sfide».

 

Nelle scorse settimane erano stati nominati altri due carpigiani nell'organigramma di Forza Italia: il dottor Alberto Ferrari come Coordinatore delle Terre d’Argine e l’ingegner Massimo Barbi referente della città. «Abbiamo il piacere di conoscere Cristian – spiegano il senatore Enrico Aimi e il consigliere provinciale Antonio Platis – dai tempi del Popolo della Libertà. Si è sempre dimostrato un consigliere attento e che ha svolto l’attività con passione e amore per la sua città. Ha ottenuto risultati importanti e concreti, incidendo nelle scelte della città sia con la giunta Campedelli che quella Belleli. Oltre alla politica, Rostovi merita una menzione speciale per aver prestato servizio militare nei bersaglieri e come Casco Blu dell'Onu nella missione di pace in Somalia, una delle prime e più impegnative dopo la seconda guerra mondiale».

 

Dal canto suo, Cristian Rostovi ha dichiarato: «Ho accettato con entusiasmo l’incarico vista anche l’antica amicizia che mi lega agli amici di FI. In questo momento il partito di Berlusconi è l’unico antidoto all’antipolitica e al qualunquismo e rappresenta, con l’ingresso nel governo Draghi, l’ultima possibilità per salvare il nostro Paese dalla pandemia e dalla crisi economica. Anche la destituzione del Commissario Arcuri, e la nomina del Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo a nuovo Commissario all’Emergenza Covid va nella direzione giusta del “fare”, indicata dal Presidente Berlusconi. Questo è il tempo delle responsabilità. Il mio impegno all’interno di Forza Italia  ha concluso – sarà concentrato sulla delega che mi è stata assegnata, anche se non mancherà, in sinergia con gli altri coordinatori carpigiani, uno sguardo alla mia città, viste le importanti e decisive sfide che avremo davanti. In primis il nuovo Ospedale e il rilancio del tessuto produttivo».