Domenica torna la Balorda: 29esima edizione a tema nipponico

La pedalata goliardica a San Marino

Domenica 12 maggio torna la Balorda. L’edizione numero 29 della Popolarissima della goliardia colorerà ancora la frazione di San Marino, dove il “campo base” dei balordi sarà come sempre la locale Polisportiva. E’ da lì che alle 14 partirà il primo giro della pedalata carnevalesca divenuta celebre in tutta Italia e che quest’anno è intitolata “Balorda nipponica pusshi banzai”. 

 

La Balorda del Sol levante, come l’hanno ribattezzata i ragazzi del Comitatissimo, sarà però anche tanto oltre i tradizionali tre giri sui colorati mezzi a pedali: già dal mattino saranno attivi gli stand enogastronomici e le bancarelle, con gli spettacoli di intrattenimento a riempire di musica e divertimento l’intera giornata. In caso di maltempo la manifestazione è posticipata a domenica 2 giugno.

Per quanto riguarda la viabilità, sarà sospesa la circolazione a San Marino nelle seguenti vie: traversa San Lorenzo, Cavi, Grilli, Remesina esterna, Sant'Antonio, Martinelli. Sarà inoltre istituito divieto di sosta con rimozione, dalle ore 8 alle ore 20, su entrambi i lati di via Remesina esterna (tratto tra via Martinelli e via S. Antonio) e traversa San Lorenzo e viottolo ingresso Polisportiva San Marinese.

(foto d'archivio dell'edizione 2023)