Due distinte delibere della Giunta Municipale hanno approvato i relativi progetti definitivi da finanziare con i fondi PNRR

Efficientamento energetico: Novi spenderà 145 mila euro su scuole e impianti sportivi

Con due distinte deliberazioni la Giunta Municipale di Novi ha approvato i progetti definitivi di due importanti interventi di efficientamento energetico che, con i fondi messi a disposizione dal PNRR, vennanno effettuati sulle scuole elementari e medie di Novi e sugli impianti sportivi de "I Campetti", in via Raffaello Sanzio, nel capoluogo. Per le scuole elementari e medie si tratterà di realizzare un impianto fotovoltaico e di effettuare la manutenzione straordinaria dell'impiantistica elettrica e del sistema antincendio. Per l'impianto sportivo di via Raffaello è stata progettata una completa e rinnovata rete di illuminazione sia degli impianti sportivi che dell'area circostante. 

E' di 55 mila euro l'impegno di spesa per l'efficientamento energetico delle scuole del capoluogo, del comprensivo "Gasparini". E' prevista la realizzazione di un impianto fotovoltaico connesso con la rete elettrica di distribuzione sulla scuola primaria Anna Franck. Sarà invece di 90 mila euro la spesa per dare nuovi corpi illuminanti al complesso "I Campetti", attualmente gestito dall'Aneser Novi e che si compone di due campi da padel, due campi da tennis, due campi da calcetto, uno da beach volley ed uno da pickleball (nella foto). L'intervento illuminante riguarderà anche il bar e il parco pubblico circostante la struttura sportiva. 

In totale, dunque, i due progetti saranno finanziati con i fondi - e nei tempi previsti - PNRR per 145 mila euro. Il progetto per le scuole è stato redatto dallo studio professionale Oden Fontana di Mirandola mentre quello per l'impianto sportivo, circolo giovanile dell'Aneser, dalla Restart Engeneering di Novellara.