Alla luce delle reazioni alle nomine del nuovo vertice di Aimag, gli osservatori delle cose politiche locali si sono dedicati al consueto gioco del chi ha vinto e chi ha perso. La novità è che si registra una discreta unanimità nei commenti. E in questa sostanziale concordia spicca la designazione della Segretaria del Pd, Daniela Depietri, come la principale sconfitta. La ragione viene spiegata con il suo strettissimo legame con la presidente uscente di Aimag, Paola Ruggiero, per la cui conferma si è battuta fino alla fine per convincere il sindaco Riccardo Righi. Non sapremo mai se la convinzione di Depietri che Ruggiero meritasse un nuovo mandato presidenziale fosse basata su una radicata amicizia personale che trovò la sua sanzione pubblica nella foto che le ritraeva mentre intonavano asquarciagola "Bella Ciao” a un qualche evento di partito. O se dipendesse dalla condivisione delle strategie future di Aimag espresse dal CdA guidato da Ruggiero con il famoso accordo con Hera che prefigurava una governance della multiutility sbilanciata verso il colosso bolognese.
3 Luglio 2026
Da Voce mese luglio
Elezioni dei vertici Aimag: chi ha vinto e chi ha perso
L'accesso è riservato agli Abbonati
Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo
Accedi
Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale
Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail.
Costo Annuo 19,80 €
Abbonati
Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale trimestrale
Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail.
Costo Trimestrale 4,95 €
Abbonati