Esplosione a Fossoli, morto un giovane di 27 anni: è il prof Bozzolo del liceo Fanti

Verso le 20,30 i Vigili del Fuoco sono accorsi in via Mar Tirreno a Fossoli per un incendio all'interno di un box al piano interrato di un condomino. Coinvolti nell'incendio due ragazzi: uno di questi, di 27anni, è deceduto, mentre l'altro è stato affidato a sanitari del 118 quindi portato in ospedale in gravi condizioni. Le cause dell'incendio sarebbero attribuibili ad un perdita di benzina, i cui fumi sarebbero stati innescati da una stufetta elettrica mentre i due amici stavano riparando un'automobile appena acquistata per tornare a Tropea per le festività.

 

Aggiornamento: il deceduto è Giovanni Bozzolo, professore di matematica e fisica di Tropea che da settembre insegnava al Liceo Fanti.

Arriva il cordoglio di Giovanni Macrì, sindaco di Tropea, città d'origine di Bozzolo: "Sento il bisogno di condividere con tutta la nostra comunità una notizia terribile di stamane. Un giovane tropeano, docente di matematica a Carpi, nel sistemare, con l’aiuto di un amico, l’auto appena acquistata per ritornare a Tropea, durante le vacanze di Natale, è stato travolto da un’esplosione, forse prodotta dal contatto della benzina, fuoriuscita dal serbatoio, con una stufetta accesa per attutire il freddo - scrive il sindaco di Tropea - Giovanni Bozzolo era un ragazzo in gamba, amato da tutti per la sua bontà e la sua crudele sorte ci stringe il cuore. Le parole servono solo a unirci nella condivisione del dolore col desiderio di rappresentare la nostra vicinanza al suo papà Vittorio, alla sua mamma Angelina e a tutta la famiglia.
La Città tutta soffre e abbraccia Giovanni: sarai sempre con noi giovane figlio di Tropea!"