I temi dell’oggi sullo schermo dell’Ariston

Parte domenica 14 ottobre la tradizionale rassegna di San Marino

Famiglia, amicizia, passione, diversità: domenica 14 riprende “Prima all’Ariston”, la rassegna cinematografica di qualità del Cinema di San Marino, promossa dal circolo Nickelodeon. Fino al 3 dicembre, ogni domenica e lunedì sera, verranno proposte pellicole d’essai che trattano tematiche sociali importanti attraverso storie drammatiche o comiche.

 

Si parte, appunto, domenica 14 e lunedì 15 ottobre, in occasione della Giornata europea del cinema d’essai, con “Lazzaro felice”, il film diretto e interpretato dalle sorelle Rohrwacher, Alice, regista e Alba, protagonista del film insieme a Adriano Tardioli. La pellicola racconta l’amicizia improbabile tra Lazzaro e Tancredi, due giovani profondamente diversi che cercheranno, tra inganni e bugie, di mantenere il loro legame indissolubile. Domenica 21 e lunedì 22 verrà proiettato l’ultimo capolavoro di Gus Van Sant, “Don’t Worry”, interpretato da Joaquin Phoenix e Rooney Mara, che racconta la vera storia di John Callahan, celebre fumettista rimasto paralizzato a seguito di un incidente stradale: l’evento, che ha segnato la sua vita, si rivelerà l’inizio di un nuovo entusiasmante percorso.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati