Gli aiuti a famiglie e circoli in difficoltà da pandemia. Rinviato a giudizio per una notte di follia

Sono le delibere di sostegno e aiuto per il dopo Covid prese ieri dalla Giunta a tener banco nelle pagine carpigiane di Carlino e Gazzetta. I beneficiari sono per un verso circoli e associazioni, che si divideranno complessivamente 40 mila euro, mentre ammontano a 590 mila euro gli aiuti alle famiglie in difficoltà, ripartiti fra 310 mila per aiuti alimentari e 280 mila per sgravi sulla tariffa rifiuti.

 

Un'altra notizia condivisa è il rinvio a giudizio del 64enne che nell'ottobre dello scorso anno venne arrestato dai carabinieri dopo una notte di follia: prima l'aggressione a due ragazze, in centro storico, poi l'inseguimento in auto di due giovani fratelli che le avevano soccorse dando loro un passaggio. Raggiunti a un semaforo, li aveva tamponati, inseguendoli fino al piazzale di sosta davanti al Comando della Polizia locale dove i giovani si erano diretti per chiedere aiuto, salvo venire minacciati dall'uomo, sceso dall'auto con un'accetta. Il tutto, completato da un tentativo di investire i due con il proprio automezzo.

 

 

Il Carlino apre invece con la notizia, ripresa di taglio basso anche dalla Gazzetta, di un tamponamento avvenuto tra due auto sulla Romana Sud, in direzione Modena, poco prima dell'incrocio con via Bella Rosa: a riportare le conseguenze maggiori, con ricovero a Baggiovara, è stato il giovane di Carpi alla guida di una Panda che ha tamponato una monovolume Renault che la precedeva, guidata da una 59enne pure di Carpi.