Greta tra le stelle del Jesus Christ Superstar

Bellintani nel cast del celebre musical in arrivo a Reggio e Bologna

C’è una carpigiana nel cast del musical Jesus Christ Superstar. Greta Bellintani, 28 anni carpigianissima, è parte dell’ensemble come ballerina, cantante, attrice e anche trampoliera della produzione che vede sul palco anche Ted Neeley, il Jesus Christ originale del film del 1973. «E’ un’esperienza bellissima, eccezionale, con il testo originale in Inglese – dice Greta –. E’ la prima produzione così importante a cui partecipo, con un cast bellissimo, di grandi artisti, da cui c’è tanto da imparare e con cui condividere».

Dopo Roma, Firenze, Bari, Bassano del Grappa, Genova e Torino, Greta e il celebre musical arrivano al Teatro Valli di Reggio Emilia (venerdì 27, sabato 28 e domenica 29) e all’Europa Auditorium di Bologna (31 maggio e 1 giugno). «Verranno amici e parenti, sono super emozionata», dice con entusiasmo la carpigiana. Che è alla sua prima apparizione in Jesus Christ Superstar ma ha già all’attivo altri musical e show. Sulla propria pagina Instagram, la ventottenne Greta si descrive come performer, trainer e trampoliera.

(segue sotto)

 

Una formazione a 360 gradi che ha radici nello sport ma si è evoluta nell’arte: «Ho iniziato studiando ginnastica ritmica alla Patria e poi con al Club Giardino, ma poi mi sono cimentata sul teatro. Ho studiato recitazione e danza a Milano all’Accademia professionale Mts, poi nell’anno del Covid ho iniziato un master sul musical alla Bsmt (Bernstein) di Bologna, mentre nel 2021 ho iniziato con i trampoli presso il Teatro dei Venti di Modena. Contestualmente ho sempre continuato a studiare danza e canto, facendo stage e lavorando. Diciamo che serve essere eclettici». E a lei l’eclettismo sicuramente non manca, tanto da averla portata sul palco di Le Musichall con Arturo Brachetti, ma anche Parolabianca, Avanspettacolo Venezia e il parco dei divertimenti di Mirabilandia. Ora il trampolino di Jesus Christ Superstar: «Una pioggia d'emozioni e di energia che ti travolge, che ti toglie il respiro! Uno spettacolo che ti emoziona e che ti coinvolge. Sudore, fatica, lacrime, brividi, gioia infinita e tutto quello che a parole non si può esprimere – scrive Greta su Instagram a corredo delle immagini del musical –. Una squadra fortissima dalla direzione artistica alla band al cast pazzesco alla tecnica, tutto quello che un'artista può desiderare e sognare l'ho trovato in questa grande famiglia e in questa casa speciale. Non riesco a spiegare quanto sono grata di avere tutto ciò e di vivere questo sogno».