Questa mattina la premiazione online del concorso

Umoristi a Carpi 2020: vincono Francesco Pelizzi e Alessandro Muracchini

Sono stati consegnati questa mattina, nel corso di una cerimonia online, i premi ai vincitori dell’edizione 2020 di Umoristi a Carpi, il concorso nazionale di grafica umoristica promosso da Fondazione Casa del Volontariato, ente finalizzato al sociale della Fondazione CR Carpi, in collaborazione con USHAC, Presidio Libera Peppe Tizian e con il patrocinio di Comune di Carpi e Unione delle Terre d’Argine.

Tema di questa ottava edizione è stato Il gioco d’azzardo: ad aggiudicarsi il primo premio della giuria per la sezione Adulti è stato Francesco Pelizzi, di Montecchio Emilia, con la vignetta "La slot della sconfitta"; a seguire, nella medesima categoria, la vignetta (senza titolo) di Matteo Lupatelli da Manerbio (Brescia), seconda classificata, e "L’idolo dei polli", opera del reggiano Gastone Catellani, al terzo posto. Menzioni speciali della Giuria per Giorgio Gino Giunta da Milano e la carpigiana Gaia Franciosi.
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati