Il Pd carpigiano ''incorona'' Stefania Gasparini come sua candidata all'Assemblea Regionale

È Stefania Gasparini, già vicesindaca e assessora all’economia e all’istruzione del Comune di Carpi, e attualmente presidente della Commissione di garanzia del Pd nazionale, la figura indicata dal Partito Democratico di Carpi come candidata per il Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna. L’investitura - informa una nota del partito - è avvenuta ieri sera, nel corso dell’assemblea cittadina del Pd, presieduta dalla segretaria Daniela Depietri e da Filippo Molinari, della segreteria provinciale. La città, che poteva esprimere due preferenze, ha segnalato anche il nome dell’attuale consigliere regionale Luca Sabattini. Ora la decisione finale sulla composizione delle liste spetterà alla Segreteria provinciale e regionale del Pd.

(segue)

 

"Carpi deve tornare ad avere una voce diretta in Consiglio regionale – spiega Depietri - e Stefania è la candidata giusta, per esperienza, sensibilità, relazioni e determinazione. A Bologna potrà rappresentare un ulteriore anello di congiunzione per seguire i progetti e segnalare le istanze del nostro territorio. Ci auguriamo che allo stesso modo possano pensarla anche gli altri circoli di Campogalliano, Novi di Modena, e Soliera, perché lei può davvero essere la voce delle Terre d’Argine, e non solo. Non dobbiamo però pensare che le elezioni regionali siano già vinte: niente affatto. Dobbiamo impegnarci a sostenere Michele de Pascale e i nostri candidati, con la stessa determinazione con la quale abbiamo saputo ottenere i brillanti risultati delle amministrative ed europee. Dunque ora occorre andare strada per strada, casa per casa, e finalmente posso dirlo: uniti e unite come una sola donna", conclude Depietri.

(segue)

"La segretaria, rendendo merito all’impegno dei neo consiglieri comunali, di tutti i candidati e dei militanti, ha infatti ricordato gli ottimi risultati del Pd di Carpi nelle amministrative, ringraziando l’ex sindaco Alberto Bellelli, anch’egli intervenuto in Assemblea, per tutto il lavoro svolto alla guida della città per due legislature che hanno implicato passaggi delicati e complessi, e ora impegnato sul fronte del partito provinciale, del quale è stato recentemente nominato vicesegretario, e per l’atteggiamento costruttivo e collaborativo dimostrato anche rispetto alla disponibilità di Gasparini alla candidatura", prosegue la nota ufficiale del Pd.

Dal canto suo, Gasparini è intervenuta ringraziando il Pd carpigiano per la fiducia espressa, ricordando i temi che ritiene centrali che costituiranno il cuore della sua campagna, ovvero "lavoro, sanità e servizi per la famiglia, transizione ecologica e mobilità", e dichiarandosi "determinata a portare a Bologna le proprie competenze, conoscenze e capacità di tessere relazioni utili alla città e al territorio".

A tracciare un bilancio della serata, in rappresentanza della Segreteria provinciale della quale è coordinatore, Filippo Molinari, che ha preso nota dell’unanimità di intenti espressa dall’assemblea, ringraziando l’impegno del Pd cittadino sia nella tornata elettorale da poco conclusasi, sia nella prossima sfida regionale: "Vorrei complimentarmi sia con Stefania Gasparini, per essersi resa disponibile a candidarsi, che Alberto Bellelli per tutto il lavoro svolto, e quello che sta continuando a fare per il suo partito, di cui rappresenta un esponente importante".

Qui un commento del Direttore