La pillola abortiva al Consultorio, il museo di Alle Tattoo e il pitbull aggressivo tra le notizie 'carpigiane' dei quotidiani di oggi

"La pillola per abortire al consultorio di Carpi": è questo il titolo cubitale di prima pagina della Gazzetta di Carpi di oggi. La notizia viene poi riportata in cronaca di Modena poiché in realtà la sperimentazione nei Consultori dell'Emilia Romagna della pillola RU486, come annunciato ieri dalla Regione, verrà introdotta prima a Parma, poi gradualmente a Modena, a Carpi e in Romagna. L'apertura delle pagine carpigiane della Gazzetta, in effetti, è dedicata alla vicenda del pitbull che azzanna i vicini di casa: la denuncia è di una famiglia residente a Cortile e la vicenda - raccontata dalla madre della vittima - viene documentata da una foto abbastanza eloquente del braccio con i punti di sutura posti al Pronto Soccorso.

Decisamente più leggera l'apertura della pagina del Carlino di oggi, interamente dedicata al tatuatore recordman Alle Tattoo che annuncia di voler aprire a Limidi il suo Art Museum, il museo permanente del tatuaggio più grande del mondo. Oltre al museo, Alessandro Bonacorsi, in arte Alle Tattoo, intende avviare una accademia artistica, con ristorante e b&b collegato. Il Carlino completa la sua pagina con tre annunci: il Giro dell'Emilia, che ha riempito piazza Martiri all'inverosimile, il convegno sull'autismo della Cooperativa Sociale Nazareno e il documentario al cinema Corso - martedì prossimo - dedicato a papa Francesco.

 

La seconda pagina della Gazzetta apre con il corso Yellow Its che al Vallauri formerà - secondo la senatrice 5Stelle Maria Laura Mantovani - i tecnici del futuro, aggiungendo di spalla una iniziativa del Comitato Pro Canapa in campo tessile. Di taglio basso: l'Amo presenta le sue iniziative per l'Ottobre rosa di prevenzione del tumore al seno e l'assessore Andrea Artioli saluta i ciclisti del Giro dell'Emila che ha scombussolato oggi la viabilità cittadina.