Mac'è al rilancio estivo. Vertici europei a Carpi. Don Luca dal Papa. Api in piazzetta

All'arrivo dei vertici dell'Europa per rendere omaggio alle vittime dell'eccidio di Cibeno e visitare il campo di Fossoli, il Carlino dedica un'apertura intera in pagina provinciale e la Gazzetta un taglio basso a fondo pagina su quella di Carpi. Altre, per Carpi, sono considerate le notizie importanti.

Per il Carlino è l'incontro avvenuto a Roma tra il Papa e don Luca Baraldi in procinto di partire per una missione triennale in Canada, portando con sé un messaggio augurale di Bergoglio di “portare pace” nella terra di missione. Per la Gazzetta è invece il programma estivo del Mac'è a meritarsi i titoli di apertura, mentre il Carlino lo relega a un box di spalla. Spazio dunque al Summer Time del Mac'è, presentato ieri come un rilancio, una ripartenza dello struttura di viale de Amicis, dopo la sofferta parentesi del lockdown. Varie le iniziative, di intrattenimento ma anche di recupero scolastico rivolte ai ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, alle quali hanno messo mano soprattutto giovani volontari ritornati in presenza. E fra le più attese c'è la messa a punto di una web radio “Mac'è Spazio giovani”.

 

Un discreto spazio viene riservato dal Carlino all'invasione di api calate in massa su piazza Garibaldi, ieri, e puntualmente “ridotte alla ragione” da un esperto apicultore che le ha fatte affluire in apposita arnia: dicono gli esperti, utilizzando il richiamo di un'ape regina.