Questa mattina, a causa della fitta nebbia

Maxi-tamponamento sull'Autobrennero: 19 feriti medicati nei Pronto Soccorso della provincia, deceduto il conducente di un tir

Sono complessivamente 19 i feriti nel maxi-tamponamento sulla A22, e i successivi incidenti sullo stesso tratto autostradale, avvenuto in mattinata sull'arteria autostradale. "I feriti sono stati trasportati e curati nei Pronto soccorso della provincia di Modena - rende noto l'Ausl di Modena -. La maggior parte con contusioni, traumi toracici e distorsioni non gravi, già in parte dimessi o in fase di dimissione. In particolare, otto persone sono state prese in carico presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Carpi e già dimesse, di cui uno con una frattura del radio. Sei feriti sono stati invece trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Mirandola, anche in questo caso già trattati e dimessi. Una famiglia di tre persone è stata curata al Pronto Soccorso del Policlinico di Modena per trauma toracico: marito (38 anni), moglie (27 anni) e figlia di 3 anni, ancora in osservazione. La donna, in particolare, riscontra un quadro più serio e verrà ricoverata in Chirurgia. Due invece i feriti arrivati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Baggiovara, di cui uno – una donna 68enne – ancora in osservazione". Ai 19 feriti trattati nei Pronto Soccorso modenesi, se ne aggiunge un altro grave, attualmente in prognosi riservata, trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Sulla corsia sud dell'Autobrennero lo scontro tra due Tir avvenuto probabilmente a causa della fitta nebbia nel tratto tra Reggiolo e Carpi, ha provocato una catena di tamponamenti che ha coinvolto decine di autoveicoli. Polstrada e Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per risolvere l'incidente che ha anche provocato la temporanea chiusura al traffico dei caselli fino a Campogalliano. Non è ancora disponibile un bilancio preciso del numero dei veicoli coninvolti.

La tragica mattinata sulla A22 si è completata con un nuovo incidente occorso alle ore 11.55 tra due autoarticolati, al km 308 in direzione nord in comune di Campogalliano: l'autista del mezzo che ha tamponato è stato estratto dalle lamiere e affidato ai sanitari giunti sul posto ma purtroppo non è stato possibile salvarlo per i traumi subiti.

(foto Erman Emankeyboard da Facebook)