Mille in piazza Martiri per Paolo Belli. Wwf e Consulta ambiente per la Ztl. Ha una sorella a Carpi l'uomo svanito nel nulla

Una pagina della Gazzetta di oggi se la prende il grande successo decretato dai Carpigiani al concerto di Paolo Belli che, con la sua Big Band ha portato un migliaio di persone – la stima è del giornale – in piazza Martiri. Il concerto è quello che il cantante aveva pianificato per lo scorso Capodanno, non effettuato a causa della pandemia e recuperato nella circostanza. Pochi cenni al concerto nel servizio, a causa dell'orario di chiusura del giornale: in compenso l'articolo si diffonde sull'album "La Musica che ci gira intorno”, uscito ai primi di maggio e sui tredici brani che contiene.

 

Un colonnino dedicato dalla Gazzetta alla sparizione, nell'avellinese, di Domenico Manzo, al centro di una puntata della trasmissione “Chi l'ha visto” diventa l'apertura del Carlino di oggi. Il nesso con Carpi è nel fatto che una sorella dell'uomo svanito nel nulla la sera dell'8 gennaio 2021 risiede in città. E' stata ascoltata dai Carabinieri e racconta che, avendolo chiamato lei stessa, il cellulare del fratello risultava ancora acceso il giorno dopo la scomparsa. Il recente ritrovamento di alcuni indumenti nella zona hanno riportato d'attualità il caso, per il quale risultano indagati per concorso in sequestro di persona e false dichiarazioni la figlia di Manzo, una sua amica e l'ex fidanzato di quest'ultima.

 

La prima apertura della Gazzetta è dedicata alle prese di posizione a favore della Ztl da parte della Consulta comunale per l'Ambiente e del Wwf, mentre un terza apertura si occupa del Giro d'Italia Donne la cui quinta tappa, da Carpi a Reggio Emilia, partirà martedì da piazza Martiri.