Penelope Cruz soggiorna a Carpi durante le riprese del film su Enzo Ferrari

Quest'estate Carpi può vantare una cittadina illustre in più: Penelope Cruz. No, non è uno scherzo agostano, e ovviamente no, l’attrice spagnola non ha scelto la città dei Pio per le vacanze estive. Protagonista femminile del film su Enzo Ferrari le cui riprese sono in corso tra Modena e Reggio, la Cruz ha scelto di vivere questo periodo di riprese lontano dai riflettori delle due città, preferendo alloggiare nella tranquillità della campagna emiliana. E la scelta della star spagnola è caduta su una villa nelle campagne carpigiane, dove può trovare tranquillità, comfort e privacy, e da cui può raggiungere agevolmente i set allestiti tra Modena e Reggio Emilia.

(prosegue)

 

Le riprese del film di Michael Mann (già regista di L'ultimo dei Mohicani, Heat-la sfida, Alì, Collateral e Miami Vice) sulla vita di Enzo Ferrari sono infatti iniziate lunedì 1 agosto a Maranello e proseguiranno fino ad ottobre tra Modena e Reggio Emilia, dove la produzione hollywoodiana ha scelto un palazzo della centrale via Emilia San Pietro come location in cui ambientare l’appartamento del Drake. Il biopic narra vicende della vita di Ferrari relative al 1957, anno in cui il fondatore della casa automobilistica più famosa del mondo attraversava difficoltà economiche e si giocò il tutto per tutto nella Mille Miglia. Una storia in cui la “carpigiana” Penelope Cruz è Laura Garello, la moglie di Enzo Ferrari che è invece interpretato dall’altra superstar di Hollywood Adam Driver.

Difficilmente vedremo Penelope e Adam a spasso per piazza Martiri, ma Carpi e la sua bella campagna hanno evidentemente un appeal “da film”.