Si sente onorata e soddisfatta per essere stata scelta a rappresentare Carpi e Terre d'Argine nella corsa a un seggio nell'Assemblea regionale in vista del prossimo voto. Non si sofferma sulle candidature forti (Costi, Muzzarelli) della sua stessa lista che potrebbero impedirle di raggiungere il traguardo, perché, sottolinea, “gli avversari stanno certamente dall'altra parte. A destra”. Si sente di essere stata chiamata a rappresentare Carpi e le Terre d'Argine che dai tempi di Enrico Campedelli non hanno più un proprio esponente a livello regionale. Spende parole di elogio e riconoscenza per Alberto Bellelli atteso dalla nomina a segretario provinciale del Pd il prossimo anno, E ribadisce che intende occuparsi in particolare di sanità e nuovo ospedale, mobilità e trasporto pubblico, cambiamento climatico, servizi alle famiglie per anziani, infanzia, casa e lavoro ed economia, a tutela delle settore tessile carpigiano e del comparto manifatturiero in genere. Questi i principali contenuti delle interviste che appaiono in contemporanea oggi nelle aperture sia della Gazzetta che del Carlino, alla ex Vice sindaco e Assessore al Commercio, Stefania Gasparini, lanciata dall'assemblea del Pd dell'altra sera come candidata all'Assemblea regionale. segue
La seconda apertura della Gazzetta è occupata invece dal resoconto dell'incontro avvenuto l'altro ieri tra Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco e dall'assessore Paola Poletti, e i commercianti, presenti in buon numero alla sala Loria. Voltata pagina rispetto all'Amministrazione precedente, criticata per lo scarso coinvolgimento dei negozianti su scelte che li riguardavano da vicino, l'incontro, stando al servizio, si è svolto in un clima disteso e collaborativo. La neo assessore al Commercio e alla Promozione della città ha preannunciato il ritorno del carnevale in piazza e il rilancio della festa del patrono, si è convenuto di dare vita a una nuova associazione di promozione del commercio (in una intervista a Voce aveva parlato di un consorzio di secondo livello, più strutturato e meno basato sul volontariato, nello spirito della legge regionale 12/2023, ndr) e sono stati illustrati i progetti del Comune e raccolti stimoli dai commercianti per le iniziative promozionali, a partire da Halloween e dalla prossima kermesse natalizia.
Chiude le cronache odierne l'informazione data dalla Gazzetta che entra nel vivo la Sagra di Fossoli partita ieri nel nome della Sacra Natività della Beata Vergine Maria. Il Vicario generale, monsignor Ermenegildo Manicardi, è atteso per domenica, alla chiusura, per importanti comunicazioni circa la ristrutturazione della chiesa nuova della frazione, ancora inagibile per il sisma.