Villaggio di Natale al Borgogioiso. E il 7 dicembre inaugura l'Ipercoop rinnovata

Aspettando il Natale, informa una nota aziendale, il Centro commerciale Il Borgogioioso di Carpi ha acceso le luci delle luminarie e del grande albero e dall’1 al 31 dicembre ospiterà in galleria il Villaggio di Natale: uno spazio ricco di attrazioni per i bambini e per chi vuole tornare bambino immergendosi nella magica atmosfera natalizia. Tra renne di pezze, slitte, elfi e pacchi dono i bambini potranno giocare in attesa della notte più magica dell’anno, in cui tutti, anche i più scettici, sperano in un domani migliore.

Il primo appuntamento solidale sarà sabato 27 novembre con la colletta alimentare: fuori dall’ipermercato persone delle associazioni di volontariato ritireranno i generi alimentari destinati ai nuclei bisognosi della città di Carpi. Mentre in occasione della Giornata internazionale della disabilità, martedì 7 dicembre, verrà inaugurata la nuova Ipercoop con l’esibizione alle 16:30 del coro di Ushac con un repertorio di canzoni natalizie e l’entrata in servizio di due carrelli Caroline’s Cart che permettono a chi entra in negozio di fare compere senza utilizzare ulteriori carrelli o carrozzine. La festa dell’Ipercoop de Il Borgogioioso si chiuderà alle 18:30 con l’evento Le Maleducande, storie di ragazze scomode e controcorrente tratte dal libro Morgana di Chiara Tagliaferri e Michela Murgia, organizzato da Librerie.coop e Vivere Donna Onlus. Gli eventi del 7 dicembre sono organizzati in collaborazione con il centro antiviolenza Vivere Donna onlus, la Fondazione Progetto per la vita, l'Associazione Famiglie LGS Italia, insieme ovviamente al Centro commerciale il Borgogioioso. L’iniziativa gode del patrocinio della Città di Carpi.

Infine, preludio degli auguri di fine anno, l’11 e il 12 dicembre, sia al mattino che nel pomeriggio, Babbo Natale sarà in galleria per distribuire il calendario 2022 degli auguri de Il Borgogioioso realizzato con le foto premiate del contest fotografico #auguridalborgo i cui vincitori sono di seguito riportati. Premi Giuria Tecnica: Eleonora Miele (1° premio Ipercoop 250 euro), Giacomo Bicchieri (2° premio Comet 150 euro), Marcello Santini (3° premio Champion 100 euro), Chiara Salsi (4° premio Comet 50 euro), Elisa Forcella (5° premio Ipercoop 25 euro); Lisa Tuffanelli (6° premio Champion 25 euro); Solomita Tommaso Tato (7° premio 25 euro Scarpe&Scarpe); Lina Nardone (8° premio 25 euro Scarpe&Scarpe); Sabrina Pinto (9° premio 25 euro Scarpe&Scarpe); Pamela Pivetti (10° premio 25 euro OBI); Engin Nurcan (11° premio 25 euro OBI); Alessandro Scarparo (12° premio 25 euro OBI). Premi social: Veronica Esposito (premio Facebook 25 euro OBI); Stefania Fieni (premio Instagram 25 euro Scarpe&Scarpe). La Direzione del Centro  ricorda che durante le festività gli orari di apertura saranno i seguenti: dalle 9:00 alle 20:00 l’8 dicembre e il 6 Gennaio 2022; dalle 9:00 alle 18:00 nei prefestivi 24 dicembre, Vigilia di Natale, e 31 dicembre, ultimo dell’anno. Il Borgogioioso sarà chiuso il 25 dicembre, Natale, il 26 dicembre, S. Stefano, e il 1° Gennaio.