Il gruppo Benvic (Luc&Bel) acquisisce l'azienda americana Chemres

Il gruppo multinazionale francese Benvic, che nel 2020 ha comprato l'azienda biomedicale carpigiana Luc&Bel (leggi qui), ha annunciato l'acquisizione di Chemres, azienda americana specializzata nel compounding con un particolare focus nei composti polimerici ad elevate prestazioni per il settore medico. L’acquisizione permette al gruppo, leader nella produzione di soluzioni termoplastiche a base Pvc innovative e di biopolimeri ecologici, di crescere ulteriormente nel settore medicale che vede tra Carpi e Modena a il suo punto di riferimento, grazie alla presenza, oltre che di Luc&Bel, anche di ModenPlast.

 

 

 

Basata a Princeton (New Jersey) e con sedi operative a Chesapeake (Virginia), Chemres è una società specializzata nell’attività di compounding, con un forte posizionamento nel mercato statunitense delle lenti a contatto e vanta relazioni di lungo termine con i clienti nei settori di riferimento in cui opera. L'azienda offre un servizio altamente professionale ai clienti, nonché competenze logistiche e di gestione della filiera.

L’integrazione di Chemres permetterà a Benvic di fare il suo ingresso nel mercato statunitense e di rafforzare la sua presenza nel settore medico, consentendogli di diventare un fornitore globale chiave per questo segmento. Benvic, infatti, combinerà la sua comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni altamente innovative con la conoscenza del mercato nordamericano di Chemres e con il suo consolidato portafoglio clienti.

Quella di Chemres rappresenta la nona acquisizione dopo l’ingresso di lnvestindustrial nel capitale nel 2018. In Italia, in particolare, Benvic ha portato a termine 5 operazioni tra cui l’acquisizione, avvenuta nel 2019, di Modenplast Medical, compounder italiano specializzato nella produzione di formulazioni, tubi e tubolari per uso medicale con sede a Modenae, nel 2020 della Luc&Bel, azienda carpigiana fondata nel 2012 da Luca Ferrari e specializzata nella progettazione e realizzazione di componenti per dispositivi medici.