La cerimonia di consegna dei premi ha avuto luogo oggi al Forum Monzani

Tra i 40 studenti premiati da BPER Banca anche 11 di Carpi e Soliera

Si è svolta oggi pomeriggio al Forum Monzani di Modena la cerimonia di consegna delle borse di studio "Fondazione 150esimo di BPER Banca". Quest’anno l'Istituto di credito modenese ha premiato ben 267 studenti provenienti da 42 province italiane che si sono distinti nell’anno scolastico 2019-2020: 85 di loro hanno ricevuto un assegno da 700 euro, altri 182 un assegno da 500 euro. Un folto gruppo di premiati ha partecipato di persona all’evento che è stato anche trasmesso in streaming.

 

Quaranta i premiati della provincia di Modena, ecco i loro nomi: Luna Isabelle Giavatto di Modena, Sofia Contini di Limidi, Claudia Petrucci di Pievepelago, Luca Ricci, Maria Beatrice Cattini e Martina di Vizio di Carpi, Matteo Caminati di Palagano, Daniel Cavalletti di Lama Mocogno, Nicolò Manzini di Castelnuovo Rangone, Paolo Dugoni e Davide Zanoli di Soliera, Lorenzo Masi di Finale Emilia e Lucrezia Ferrari di Formigine si sono aggiudicati un assegno da 700 euro; 500 euro a Elisa Frignani, Michele de Rienzo, Mattia Franceschini e Lisa Marie Stocco di Modena, Federico Cartolari e Alex Ionitel di Soliera, Camilla Ferrari e Federica Mesini di Maranello, Lamis Ben Farhat di Castelfranco Emilia, Maria Vittoria Cavalletti di Lama Mocogno, Sara Messori e Samuele Cavani di Formigine, Davide Turrini di Castelvetro, Wendy Ayewosa Maria Ricci di Pavullo nel Frignano, Doha Laghrari di Spilamberto, Irene Maiello di Montecreto, Irene Sturniolo di Riolunato, Viola Vellani, Giulia Gasparini e Sara Siconolfi di Carpi, Martina Pietri di Prignano, Giacomo Galvani di Montefiorino, Beatrice Querzoli di Finale Emilia, Rossella Bellucci e Benedetta Solmi di Vigniola, Erika Meglioli e Riccardo Gentile di Sassuolo.

Per BPER Banca sono intervenuti la presidente Flavia Mazzarella (nella foto) e il Chief Human Resources Officer Giuseppe Corni. Il Premio, giunto alla 55esima edizione, è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena. L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che l’Istituto riserva ai territori, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile. Nel corso dell’evento la presidente Flavia Mazzarella ha affermato tra l'altro: “Le studentesse e gli studenti che hanno scelto di puntare sulla cultura vanno premiati. Con queste borse di studio BPER Banca vuole ringraziarli per l’impegno e le capacità che hanno dimostrato. La Banca porta avanti da tempo numerosi progetti per valorizzare il talento giovanile: iniziative didattiche con Accademie, Università e scuole, oltre a premi per gli studenti più meritevoli".

(Nelle foto: i premiati modenesi e un momento dell'incontro al Forum Monzani)