Il marchio di Carpi insieme alla Fondazione GDS per le attività di prevenzione delle malattie cardiovascolari

Collezione “del cuore” per Manila Grace

E’ la terza edizione della collaborazione tra Manila Grace e GSD Foundation per sostenere le donne e promuovere la lotta alle malattie cardiovascolari. Il progetto “A call for woman” lanciato da marchio che fa capo all’azienda carpigiana Antress Industry prevede la realizzazione di cinque t-shirt dedicate alle donne con grafiche ironiche e slogan divertenti. Parte della vendita di queste magliette – presenti, al prezzo di 39 euro, nei monomarca e sul sito di Manila Grace – sarà devoluta alla GSD Foundation per aiutare la Fondazione nelle attività di ricerca e di prevenzione delle malattie di cuore delle donne. Spesso infatti si tende a pensare che le patologie cardiovascolari riguardino prevalentemente gli uomini, ma in realtà ogni anno son ben 137 mila le donne colpite da queste malattie. (prosegue)

Tutte le varie iniziative legate a questa partnership puntano a far aumentare la consapevolezza sul tema. E’ necessaria infatti una partecipazione attiva e una rete virtuosa: ricerca, cura e informazione sono i tre fondamentali fattori che fanno la differenza e possono promuovere la salute delle donne.

Nata nel 1995, GSD Foundation è un’organizzazione non profit che ha il fine di promuovere e sostenere la ricerca medico scientifica, in particolare sulle malattie cardiovascolari e osteoarticolari. Sostiene, inoltre, iniziative di sensibilizzazione e progetti per la prevenzione delle malattie nelle scuole e nelle aziende e progetti di umanizzazione delle cure negli ospedali, per sostenere i pazienti e le loro famiglie durante il percorso della malattia.