Al Salone del Mobile uno stand con Gugliermetto e Baldassari

Dallavalle ha vestito lo spazio

Milano – Lo showroom di Daniela Dallavalle si è vestito di design in occasione della Salone del Mobile come un laboratorio in continua metamorfosi in cui moda, design e arte interagiscono, inondati dal colore bianco e dalla luce che sono i leit motiv dell’azienda carpigiana. 

Lo spazio di cinquecento metri quadrati di via Tortona 9 ha ospitato un allestimento nato dalla sinergia realizzativa tra l’imprenditrice e creativa Daniela Dallavalle, l’effervescente alchimista e designer di poliuretano espanso, Diego Maria Gugliermetto e l’artista di cristalli di Murano riportati a nuova luminosa vita, Carlo Baldassari. 

Le installazioni e gli oggetti in esposizione interpretano il tema de “La realtà è la messa a punto della fantasia”: non aggrediscono l’ambiente, ma sembrano piuttosto accarezzarlo delicatamente, ribellandosi giocosamente alle etichettature e al naturale ciclo di vita dei materiali e dei prodotti. Lo spazio diventa così metafora della filosofia vitale e creativa degli artisti, che accompagnano lo spettatore in diversi ambienti tematici per riscoprire la bellezza nell’imperfezione tramite il riuso della materia, per osservare il mondo con gli occhi stupiti e meravigliati di un bambino attraverso oggetti deformati, per vestire le atmosfere attraverso materiali puri, fusi tra loro con armonica e insolita sensibilità. 

L’iniziativa si è aperta con un cocktail party arricchito da una performance dal vivo di Daniela Dallavalle e Carlo Baldassari per la creazione di un gioiello “istantaneo” in edizione limitata per il Fuorisalone 2016.

Nella foto, Daniela Dalla Valle in un momento creativo e due complementi di arredo della sua collezione

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più la
versione digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 49€

Accesso completo al sito, più la
versione cartacea e la versione digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale stampato a casa o in azienda e la versione digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 65€

Accesso completo al sito, più la
versione digitale mensile

Un mese dell’universo digitale di VOCE al prezzo di 5 euro: comprende la ricezione della newsletter quotidiana VOCE Città con tutte le notizie del giorno, del settimanale VOCE in pdf ogni venerdì e l'accesso a tutti i contenuti di voce.it riservati agli abbonati tra cui articoli (anche dall’archivio), interviste, rubriche e i VOCE Podcast. (non comprende la lettura di VOCE Mese) Costo Mensile 5€