Lunghe file, lamentele e voti bassi per gli uffici PT di Carpi

Poste, sempre difficile il rapporto con gli utenti

Voti bassi da parte dell'utenza per gli uffici postali carpigiani. Su Google gli apprezzamenti per gli sportelli di Poste Italiane si fermano sotto la soglia della sufficienza e, a volte, anche molto più giù. Complice la serie di provvedimenti restrittivi imposti dalla pandemia, poi, i rapporti fra carpigiani e Poste Italiane si sono fatti ancora più tesi: "file interminabili, fuori e poi anche dentro la posta di via Cesare Battisti", "mancano i posti a sedere", "personale non sempre cortese". Questi i commenti che i carpigiani si sentono di rilasciare sul sito Google di Poste Italiane, bocciando l'ufficio principale cittadino (punteggio 1,8 su 5) e quello di via Dorando Pietri (2,2 su 5) che ha anche il difetto di non avere una pensilina esterna per quanti debbono sostare fuori dall'ufficio (al sole o alla pioggia) prima di fare la fila dentro il locale.

Va un poco meglio per l'ufficio postale di Fossoli che raggiunge la metà della valutazione massima (2,5) mentre decisamente bocciato quello di Cortile che ha subito prima i disagi del terremoto e poi quelli del Covid con un orario ridotto e a giorni alterni. Tornando all'ufficio postale principale di via Cesare Battisti c'è anche da rilevare il mancato aggiornamento in internet degli orari d'apertura: solo il mattino durante le due settimane centrali del mese, mentre sul web continua a registrarsi l'orario pieno e, addirittura, con segnalazione al pomeriggio di "poco frequentato al momento". Gli utenti carpigiani non risparmiano lamentele nemmeno nei confronti dei portalettere: secondo alcuni lasciano i pacchetti incustoditi sulle cassette dei destinatari, non attendono che il destinatario scenda per firmare la ricevuta di una raccomandata e quindi gli lasciano l'avviso e se ne vanno, e altro ancora. 

Ma per quanto riguarda il gradimento degli utenti postali nei confronti del gestore nazionale Poste Italiane, Carpi è in linea con il resto del Paese e della provincia: per l'ufficio PT di Mirandola la valutazione (sempre su Google) è di 2 su 5 mentre a Modena città, secondo l'ufficio di quartiere che si frequenta, si va da 1,9 a 2,9. Il 3 assegnato all'ufficio postale di Modena-quartiere artigiano, appare una eccezione.