Ma tante operazioni di possono effettuare anche da remoto via web

Uffici postali aperti in agosto a Modena e provincia

Poste Italiane, per questo periodo di ferie e di vacanze, ricorda che in provincia di Modena sono disponibili 63 ATM Postamat per effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti. I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online (sito Poste.it, App Ufficio Postale e App Banco Posta) attraverso i quali è possibile svolgere una serie di attività come l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente etc.

"A conferma dell’attenzione di Poste Italiane nei confronti delle piccole comunità - sottolinea poi una nota delle poste -, anche quest’anno viene interamente garantito il presidio nei 40 piccoli Comuni in provincia di Modena che hanno meno di 5.000 abitanti con un solo Ufficio Postale".

"Per i cittadini di Modena e provincia che partono per le vacanze - prosegue il comunicato di Poste Italiane - è possibile utilizzare i principali prodotti e servizi offerti da Poste Italiane anche dalle località di vacanza. Al mare, in montagna o nelle città d’arte il sito www.poste.it e l’APP BancoPosta permettono infatti di entrare nel mondo di Poste Italiane senza recarsi all’Ufficio Postale. Oltre alle classiche operazioni bancarie, come Bonifici e PosteGiro, tramite gli strumenti digitali di Poste Italiane tutti i clienti possono pagare vari tipi di bollettini postali, compreso MAV, pagoPA, multe automobilistiche e pagamento Bollo auto e moto. Sarà sufficiente inquadrare il codice riportato sul bollettino oppure inserire manualmente i dati richiesti per effettuare il versamento".